x

La Pandolfaccia arriva terza alla Parata storica della Tradizione tenutasi a L'Aquila

1' di lettura Fano 13/07/2022 - Domenica 10 luglio si è tenuta l’ottava edizione della Parata Storica della Tradizione, che quest’anno si è svolta a L’Aquila, a cui hanno preso parte anche una ventina di giovani del Gruppo Storico “La Pandolfaccia” di Fano.

Un evento importante, promosso dalla Lega Italiana Sbandieratori, in cui arte e tecnica si sono unite nella duplice esibizione di quelle che vengono definite sbandierata spettacolare e sbandierata di pubblico, facendo seguire al suggestivo corteo storico, l’esibizione dei singoli gruppi partecipanti. Le compagnie hanno infatti sfilato per le vie del centro storico de L’Aquila per la gara di Corteggio e si sono poi sfidate di fronte al castello del ‘500 nella gara di Rievocando.

La giuria, composta da esperti del settore, ha decretato vincitrice della manifestazione il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Amelia, mentre gli Sbandieratori fanesi de “La Pandolfaccia” si sono conquistati il terzo posto nella categoria “Rievocando”, confermando il pregio del percorso portato avanti con dedizione negli anni, per una realtà associativa che rappresenta un vero fiore all’occhiello per la città di Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2022 alle 09:59 sul giornale del 14 luglio 2022 - 210 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, la pandolfaccia, gruppo storico malatestiano dominus fani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfFc





logoEV
logoEV
qrcode