x

'Con l'Africa nel cuore': appuntamento giovedì sera all'Anfiteatro Rastatt tra racconti e danza

2' di lettura Fano 14/07/2022 - Torna anche quest’anno la manifestazione estiva “Con l’Africa nel Cuore” organizzata dall’associazione L’Africa Chiama che si terrà Giovedì 14 Luglio presso l’Anfiteatro Rastatt nel lungomare Sassonia di Fano.

Una serata di musica, danza e testimonianze ed una raccolta fondi straordinaria che l’associazione fanese ha deciso di destinare interamente per cure ed attrezzature specifiche a bambini e bambine con disabilità in Kenya, Tanzania e Zambia.

“Domenica io e Michele Peroni, consigliere de L’Africa Chiama, siamo rientrati dalla missione in Zambia. I traguardi raggiunti sono tantissimi, ma altrettanti sono i bambini e le bambine con disabilità che avrebbero bisogno di ricevere cure specialistiche o attrezzature, come sedie a rotelle, protesi o ausili. Il nostro impegno è rivolto a raccogliere fondi per far fronte a queste spese specifiche in Zambia come anche in Kenya e in Tanzania. Proprio per questo abbiamo attivato una campagna di raccolta fondi attraverso una LOTTERIA SOLIDALE con tanti ricchi premi donati da aziende sensibili che hanno scelto di sposare la causa” Spiega Raffaella Nannini, coordinatrice de L’Africa Chiama.

Grazie alle donazioni raccolte attraverso la Lotteria Solidale, i cui biglietti sono ancora acquistabili dal sito della onlus www.lafricachiama.org o telefonando al 0721.865159 o via whatsapp al 335.258290, si potranno sostenere in modo concreto 200 bambini e bambine con disabilità.

L’estrazione dei biglietti avverrà Giovedì 14 Luglio in occasione della ventunesima edizione della manifestazione CON L’AFRICA NEL CUORE che si terrà presso l’Anfiteatro Rastatt di Fano.

La serata, presentata da Augusto Alessi, e realizzata con il Patrocinio del Comune di Fano Assessorato al Welfare di Comunità, vedrà la partecipazione degli allievi della scuola Capogiro Dance and Theatre di Simona Paterniani che presenteranno un estratto del loro ultimo spettacolo, Tutti insieme appassionatamente.

Durante la serata poi verrà dato spazio alle testimonianze: Michele Peroni racconterà il suo viaggio in Zambia, Aurora Bertulli, rientrata dopo 11 mesi in Tanzania condividerà la sua esperienza ed infine come ospite d’onore ci sarà Lorenzo Sanchini, schermidore e campione paraolimpico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2022 alle 02:24 sul giornale del 14 luglio 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, africa, solidarietà, africa chiama, comunicato stampa, con l'africa nel cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfSe





logoEV
logoEV
qrcode