Carnevale, Lucarelli: "Servono progettualità per rendere la manifestazione sempre più attrattiva"

“Ben venga la formazione di due o più liste, o dell’unione di queste in una, o la creazione di altre compagini come si sta paventando. Questo è testimonianza di come l’attenzione e la sensibilità verso il Carnevale di Fano siano alte. Questa dialettica è sinonimo di fermento e di vivacità che devono essere letti positivamente. Più sono coloro vicini al mondo del Carnevale, più si crea un elevato senso di appartenenza nei confronti di questa manifestazione identitaria della nostra tradizione cittadina. Chiaramente questa consapevolezza si traduce anche in grande responsabilità per coloro che decidono di intraprendere un percorso di gestione della stessa manifestazione.
Soprattutto il relazione alle difficoltà insite in tale periodo storico nel quale gli eventi stanno fortemente cambiando, anche a causa di nuove disposizione di legge stringenti e necessarie. Pertanto, appaiono inderogabili la competenza e la professionalità nella gestione dell’organizzazione. Appurato ciò, Il Carnevale ha bisogno di perseguire qualità e obiettivi in linea con la sua tradizione, per continuare a valorizzare quel patrimonio immateriale così importante che la stessa rappresenta”. E proprio su questi punti che rilancia Lucarelli: "Ecco perchè mi aspetto di ricevere da chi vorrà guidare il nostro carnevale un progetto di crescita della 'città del carnevale'. Parallelamente, va ricordato il nostro impegno per la creazione di un nuovo ente o fondazione che dia basi giuridiche piu' solide per il futuro. Questo elemento dovrà essere tenuto in considerazione anche da parte dei futuri aspiranti consiglieri. Ritengo anche che tra i punti necessari del progetto debbano esserci tali direttrici: va redatto un progetto di stabilizzazione finanziaria e di crescita economica della manifestazione, che ormai necessita di rendere più strutturato il suo bilancio andando a trovare risorse attraverso nuove sponsorizzazioni da partner nazionali e intercettando fondi nazionali ed europei. E’ fondamentale declinare un progetto di innovazione tecnologica ed artistica legato ai carri allegorici, principali attrattori del Carnevale di Fano insieme al getto di dolciumi. Va perseguito anche un progetto di “carnevale tutto l’anno” che intercetti fondi anche per l'eventuale gestione di luoghi ed esperienze come lo possono essere la futura Fabbrica del Carnevale ed i capannoni in cui i carri vengono costruiti. Se costruiamo su queste basi il futuro del nostro carnevale con una dialettica aperta, trasparente e di livello, son sicuro che il Carnevale sarà capace di fare il primo passo verso la sua crescita futura”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2022 alle 15:57 sul giornale del 14 luglio 2022 - 162 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dfNe
Commenti

- Neve sulla costa: la nuova allerta meteo valida per tutta la giornata di mercoledì
- Tutti a spasso... Da Ninna Nanna ti aspettano tanti passeggini in super offerta
- Atletica: Nuova sfida per Alice Pagliarini ai Campionati Italiani U18 indoor
- Aumentano gli infortuni sul lavoro: in provincia +10,2% in un anno, ma nelle altre l’incremento è ancora più significativo
- Esistono altri modi per migliorare l'elasticità della pelle oltre all'assunzione di integratori per pelle cadente? » altri articoli...
- Carnevale di Fano, consolidamento di amicizie con il gemellaggio con Argos e Capua
- Rugby, attesa per la prima edizione del torneo di touch di Carnevale
- Da Fse e Pnrr opportunità per le imprese, la Regione incontra il territorio: primo appuntamento a Fano
- Consorzio di Bonifica si farà carico delle quote 2023 aziende alluvionate, Coldiretti: “Accettata nostra proposta di sbloccare Fondo di Solidarietà”
- M5S sull’apicoltura: Declino delle api, una buona prassi per contrastarlo
- Parte la fase congressuale del PD con il voto nei circoli

- Avviso di condizioni meteo avverse per neve per tutta la giornata di mercoledì 8 febbraio
- Urbino: Non rispetta il semaforo del senso unico alternato, frontale fra camioncino e auto lungo la SS452
- Senigallia: Riciclaggio di denaro sporco internazionale, sequestrato un b&b con piscina
- Ascoli: Frode milionaria per crediti da bonus ristrutturazioni inesistenti, tre in manette
- Pesaro: Lo Stadio Benelli avrà un nuovo campo da gioco, via libera al rifacimento del manto » altri articoli...
- Fano: Aumentano gli infortuni sul lavoro: in provincia +10,2% in un anno, ma nelle altre l’incremento è ancora più significativo
- Pesaro: Aumentano gli infortuni sul lavoro, nel pesarese in crescita del 10,2%
- San Benedetto: Grottammare: arredi smart per il nuovo Lungomare
- Pesaro: Nuova rotatoria tra la Statale 16 e via Milano: approvato il progetto
- Ausili (FDI): “Valorizzare l’apicoltura della nostra Regione garantendo sicurezza e promozione di questo settore strategico”
- Camerino: Scarsa sicurezza nei cantieri del sisma: i carabinieri ne chiudono 5 a Tolentino e Visso
- Arcevia, ha un incidente ma non ha mai preso la patente: multa da 5 mila euro per un giovane
- Osimo: ANAS: al via i lavori di ripristino della strada regionale 361 ad Osimo
- Graduatorie infermieri Marche, Fp Cgil: "Subito, prorogare la validità di quelle in corso"
- Fabriano: La Palazzina Emergenze resta un miraggio, Mangialardi: “La politica dei vuoti annunci della giunta regionale aggrava la sanità fabrianese"
- Pesaro: Pesaro2024 si è presenta ai 50 sindaci della provincia
- Lega: "Apicoltori sentinelle della biodiversità, la Regione riconosce e agevola il loro ruolo"
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Campagna di Belvedere Ostrense" di Enrico Petrini
- Macerata: Papa Francesco definisce il nome della Diocesi di Macerata
- Pesaro: Decoro e posteggio bici, proseguono le verifiche e gli interventi del Comune
- Tutti a spasso... Da Ninna Nanna ti aspettano tanti passeggini in super offerta
- Senigallia: Al Teatro Nuovo Melograno uno spettacolo multimediale per bambini “Niko e l’onda energetica”
- Ancona: Il gruppetto fuma spinelli davanti al Duomo, sanzionati dalla Polizia
- Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, Saltamartini: “Sensibilizzare i giovani e conoscere il fenomeno per prevenire i reati”
- Ricostruzione post sisma, il commissario Castelli incontra il direttore dell’Agenzia del Demanio
- M5S sull’apicoltura: Declino delle api, una buona prassi per contrastarlo
- "Traviata" con Violetta trans: Arcigay, chi ha vietato la rappresentazione è inconsapevole dell’attualità dell’opera
- Da Fse e Pnrr opportunità per le imprese, la Regione incontra il territorio: primo appuntamento a Fano
- Consorzio di Bonifica si farà carico delle quote 2023 aziende alluvionate, Coldiretti: “Accettata nostra proposta di sbloccare Fondo di Solidarietà”

- Milano: Il tiramisù non era vegano, muore una 20enne
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Chigi
- Salernitana-Juve 0-3, doppietta di Vlahovic e gol di Kostic
- Sorpreso al casello autostradale con 4 kg di cocaina
- Sanremo 2023, la lezione di Benigni sulla Costituzione » altri articoli...
- Tris della Juve a Salerno, doppietta di Vlahovic
- Inchiesta Prisma Juve, scoppia il caso Santoriello: le frasi-choc del pm
- Processo Grillo jr, domani udienza chiave
- La leggenda degli Abbagnale nel docufilm "Due Con"
- Covid, "variante Kraken molto contagiosa ma non pericolosa"
- Università Milano-Bicocca, dottorato honoris causa a Stefano Boeri
- Sanremo 2023, Fiorello 'svela' lettera Zelensky: "Vi libererò da Amadeus"
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 7 febbraio 2023
- Appesero un fantoccio di Giorgia Meloni a testa in giù, scattano 12 misure
- Sanremo 2023, le Pagelle dal divano di G3nt3 Com3 Noi
- Regionali Lombardia, Majorino presenta parte della sua giunta: ecco i nomi
- Pnrr, nel 2024 circa 300mila occupati addizionali
- Terremoto tra Turchia e Siria, quasi 5.000 morti. Un italiano disperso
- A Stresa sequestra la figlia perché rifiuta matrimonio combinato
- Cospito, Salvini “Muro contro muro non serve all’Italia”
- Droga, cresce traffico cocaina in Ue: almeno 10 miliardi di euro l'anno
- Nascono algoritmi di ultima generazione Horizon Index 2 e Super Index
- Prestiti a tassi proibitivi, 4 arresti per usura nel Catanese
- Salov guida progetto Long Life Oil, tecnologie innovative per incrementare shelf life e qualità
- Il filosofo: “Il caso Cospito non è Sacco e Vanzetti, lo Stato non può accettare l’abolizione del 41 bis”
- Pnrr, per Bankitalia necessari 375 mila lavoratori qualificati
- Ecco ‘Fare Salute’, lo spazio per le attività di formazione continua dei medici
- Ponte Messina, Salvini: "Non ci sarebbero rischi con i terremoti"
- Auto, da Horizon algoritmi per confrontare noleggio e acquisto
- Quando dipingere è amare: Roberto Ferri in mostra a Bologna
- Confapi-Anisap-Isi, unione pubblico-privato per abbattere liste d’attesa
- Meteo Italia, gelo si intensifica: al Sud tonnellate di neve in collina
- Napoli, 14enne va in classe con una pistola a salve
- Assessment di Sostenibilità Circularity validato da Rina
- Sanremo 2023, la gaffe di Amadeus con Gianmaria
- Anarchici, Meloni: "Non trattiamo". Ovazione per la premier a Milano
- Governo, Meloni: "C'è Italia che racconta baratro ma dati dicono contrario"
- Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il corpo come abito
- Dall'Olanda alle Marche per "ripulire" i soldi della droga con un B&B
- Siouxsie: sold out l'unica data italiana dell'icona del dark punk inglese, il 7 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano
- Elezioni Lombardia, Salvini: "C'è chi sceglie anarchici, io scelgo lombardi"
- Sanremo 2023, Associazione Utenti RadioTv: "Rai renda pubblico compenso Benigni"
- Terremoto Turchia e Siria, cresce il bilancio dei morti: oltre 4.300
- Bricolo, 'avanti con collaborazione Veronafiere e Alis'
- Sanremo 2023, ecco Chiara Ferragni e Fedez esulta - Video
- Grimaldi (Alis), 'con intermodalità taglieremo due miliardi di costi nei trasporti'
- Grimaldi (Alis), 'a LetExpo molti giovani hanno trovato contratti a tempo indeterminato'
- Sanremo 2023, Salvini: "Per fortuna si esibiranno solo cantanti..."
- Maltempo Italia, burrasca e neve a bassa quota: allerta gialla in 3 regioni
- Governo, Salvini “Doveva cascare il mondo e invece bollette scendono”
- Messina Denaro, arrestato il medico del boss
- Omicidio Ciatti, ceceno Bissoultanov condannato a Roma a 23 anni di carcere
- A Sanremo Benigni sul palco e Mattarella in sala
- Covid oggi Lazio, 1.052 contagi e 5 morti. A Roma 563 nuovi casi
- Energia, il governo lavora alle modifiche al Pnrr
- Confapi-Anisap-Isi, unione pubblico-privato per abbattere liste d’attesa
- Sanremo 2023, al via la prima serata del Festival: ovazione per Mattarella
- Sisma Turchia, Tajani "Stiamo cercando imprenditore italiano"
- Berlusconi “Liberiamo l’Italia dalla burocrazia, Stato non è ostacolo”
- Nardella "Partenza Tour2024 significa visibilità e ritorno economico"
- Roche, dati positivi per crovalimab nella EPN, una malattia rara
- Malattie retina, Bayer chiede ok Ema per aflibercept 8 mg
- Emergenza bollette, i rincari gravano su imprese e famiglie
- Cospito sui manifestanti: "Questi fanno casino, vengono a rompere il c..."
- Vino, Centinaio “Fare fronte comune contro etichette Irlanda”
- Sanremo 2023, Ferragni in scena con l'abito manifesto: "Pensati libera"
- Parmigiano Reggiano torna a "Taste", focus sulle lunghe stagionature
- Terremoto Turchia, si scava tra le macerie
- Tour2024, Bennati "Possiamo sognare Ganna in giallo in Italia"
- Suzuki presenta la nuova Across Plug-in
- Medico festival Sanremo, 'Covid via da scena ma non mi aspetto grazie a sanitari'
- Sanremo, a poche ore dall’inizio dati Auditel a rischio per lo sciopero alla Nielsen
- Alessandria, incidente al cantiere del Terzo valico: muore un operaio
- Berlusconi: "Con stop autorizzazioni preventive almeno un milione di posti" - Video
- "Stop a spreco di risorse della Pa per inadeguatezza controllo delle società partecipate"
- Terremoto, vignetta Charlie Hebdo paragona Turchia a Ucraina: polemiche
- Ascolti tv, 'Black Out - Vite sospese' batte il Grande Fratello Vip
- Sanremo 2023, Amadeus: "Stasera Mattarella sarà in prima fila"
- Nissan, al via gli e-Power Days
- Ucraina, offensiva Russia nel Donetsk e nel Lugansk
- Sanremo, Ferragni "Porterò sul palco me stessa"
- Scuola, Salvini "Proposta Fazzolari? Spero che sia una fake news"
- Terremoto, Gruppo San Donato invia medici, ambulanze e farmaci in Siria
- Usa, discorso su Stato dell'Unione: cosa dirà Biden
- Meloni e Piantedosi a Milano, vertice in Prefettura
- Sanremo 2023, Baudo: "Bel Festival, spero di resistere davanti a tv fino alla fine"
- Ocse, a dicembre l’inflazione rallenta al 9,4%
- Cnr, sicuri sangue ed emoderivati trasportati via drone
- Meno di 1 diabetico su 4 conosce corretta alimentazione per il controllo glicemico
- In Francia spot su rischi alcol, Viola 'in Italia si negano evidenze'
- Milano-Cortina, alzabandiera simbolico a tre anni dal via
- Caso Cospito, Meloni: “Lo Stato non può scendere a patti con chi lo minaccia”
- Cospito, Renzi “41bis non si tocca, Stato non tratta”
- Lezioni per imparare a sparare a scuola, è polemica per le parole del sottosegretario Fazzolari
- Nuovo eSprinter, l’eVan Mercedes-Benz più versatile di sempre
- Renzi "In lombardia Pd doveva fare coalizione utile"
- Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il selfie con Mattarella
- Vigili del fuoco al lavoro nella zona di Hatay in Turchia
- Terremoto Turchia, Oms: "Morti potrebbero arrivare a 20mila"
- 'Insegnare a sparare nelle scuole', Fazzolari smentisce: "Ridicolo e infondato"
- Sisma Turchia, sbarcati ad Adana Vigili del Fuoco inviati dall'Italia
- Verbania, sequestra figlia 20enne per impedire relazione: arrestato
- Ucraina, Pistorius: "Tank Leopard 2 a Kiev entro fine marzo"
- Ucraina: uccisi 1.030 soldati Russia in 24 ore, mai così tanti da inizio guerra
- Covid oggi Toscana, 446 contagi e 3 morti: bollettino 7 febbraio
- Catricalà, il ricordo dell'Adnkronos a due anni dalla morte
- Coppa delle Alpi 2023, aperte le richieste di accredito media
- Caso Cospito, minacce di morte a Tajani in una lettera spedita alla Farnesina
- Sanremo, dal broadcast engineer all'artist manager i lavori del retropalco più famoso
- Sanremo 2023, Minelli vs Bassetti: "Non facciamo i medici per farci dire grazie"
- Pio d'Emilia, morto a 68 anni il giornalista di Sky Tg24
- Ferrari F1 2023, il nome della nuova rossa : si chiama SF-23
- Alis e Veronafiere, 300 espositori e momenti di confronto istituzioni, imprese e professioni
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 7/2/2023
- Pd, Nardella "Congresso utile per voltare pagina"
- Terremoto, bimba nasce sotto le macerie: miracolo in Siria
- Danimarca e Svezia mercati chiave per il bio italiano
- Berlusconi "Liberiamo l'Italia dalla burocrazia"
- Regionali in Lombardia, Fontana "Sono carico e soddisfatto"
- In Italia già 5 mila clienti per modelli Nissan e-Power
- Huawei nelle piazze d’Italia con ‘SmartBus’ per promuovere la sicurezza digitale
- Covid oggi Sardegna, 232 contagi e un morto: bollettino 7 febbraio
- Benzinai, ancora alta la tensione con il Governo
- Meloni: "Donzelli e Delmastro? Non servono dimissioni"
- La Cina avverte: “clima più estremo” nel 2023
- Il bracconaggio dei rinoceronti sudafricani in lieve calo
- Aspi, Tomasi "Verso ultimazione prima autostrada a 5 corsie d'Italia"
- Lombardia, Salvini "Quinta corsia sulla Milano-Laghi entro settembre"
- Scuola, Meloni "Caso Fazzolari non esiste, mai pensato all'ipotesi"
- Governo, lettera a Tajani con minacce di morte
- Terremoto Turchia, italiano disperso è Angelo Zen, imprenditore veneto
- Rallenta l’inflazione nei Paesi Ocse
- Terremoto, italiana a Kilis: "Siriani i più fragili e c'è conflittualità con i turchi"
- Atterrato in Turchia primo C-130 dell'Aeronautica con aiuti italiani
- Cospito, Meloni "Procura fa il suo lavoro, ma tema dimissioni non c'è"
- PetNews Magazine - 7/2/2023
- Caso Donzelli-Delmastro, Meloni “Tema delle dimissioni non c’è”
- Sanremo, Calenda "Su Zelensky cattivo servizio a Ucraina"
- "Urban Pets", ripensare gli spazi cittadini a misura di cani e gatti
- Cospito, gruppo Bakunin: "Denunciamo tortura contro Alfredo"
- I Pooh di nuovo insieme sul palco: data, biglietti, ultime news
- Infortuni, Bombardieri: "Politica insensibile. E se fossero 3 morti al giorno per mafia?"
- Negli USA la natura rischia l’estinzione di massa
- Alla Camera una panchina gialla contro il cyberbullismo
- Sanremo 2023, Calenda: "Figuraccia con Zelensky" - Video
- Sanremo, S. Craxi: "Testo Zelensky sì, video no? E' grande ipocrisia, La guerra non è spettacolo'
- Ucraina, Kiev: "Avremo F-16, Russia chiamerà altri 500mila soldati""
- Maltempo Italia, freddo intenso e neve a quote basse fino a giovedì: le previsioni
- Russia, Zakharova a Borrell: "Si inizia a vietare libri e si finisce a bruciare gente"
- Scintille Calenda-Conte: 'Adolescente capriccioso'. 'Guardati allo specchio'
- Terremoto, Oms in campo: 'trauma enorme e rischio malattie da affrontare'
