Raffi, a Fano anche il nuovo video: 'Dopo di me' conferma l'intesa tra la rock star che piace anche a Vasco e la Città della Fortuna [FOTO e VIDEO]

3' di lettura Fano 12/07/2022 - Dal mercato di Piazza Andrea Costa a via Arco d'Augusto, passando per Piazza XX Settembre a Piazza Avveduti, lambendo il mercato del pesce e con una tappa anche nell'ex chiesa di San Francesco. C'è una bella fetta di centro storico fanese nel nuovo videoclip di Raffi, rock star emergente pesarese oramai - felicemente - adottata dalla Città della Fortuna. 'Dopo di me' è il titolo del nuovo singolo, online da martedì 12 luglio su tutte le piattaforme e che vi proponiamo in coda a questo articolo.

A soli 23 anni Raffi ha già bruciato diverse tappe. E con merito. Insieme agli sbalorditivi componenti della band XXEnergy – appena fondata -, la giovanissima cantante è reduce da un triplo colpo da novanta. Ha infatti aperto nientemeno che le tappe di Bari e Ancona del tour estivo di Vasco Rossi. Un po' per fortuna, un po' per i giusti incastri, ma poi a Torino è stato lo stesso Blasco a volerla. Pare infatti che il celebre cantante sia rimasto folgorato dall'esplosività di Raffi, al secolo Raffaella Pierattoni, e che l’abbia esternato anche attraverso Instagram. A intuire il suo talento è stato Roberto Casini, che a Fano vive e ha il suo studio di registrazione. Uno che di musica se ne intende, come testimoniano anche le collaborazioni con Lucio Dalla, Ron, Paola Turci e Gaetano Curreri degli Stadio, a cui si aggiunge anche il pezzo sanremese di Irene Grandi del 2019 (‘Finalmente io’). Ex batterista della Steve Rogers Band e autore di alcune fondamentali canzoni dello stesso Vasco – tra cui ‘Va bene così’, ‘Gabri’, ‘Eh già’, ‘La verità’ e ‘Colpa del whisky’ - ha preso la 23enne sotto la sua ala protettiva. E le sta insegnando a volare con una personalità già piuttosto marcata.

Già, la personalità. Nei suoi due lunghi intermezzi di domenica scorsa alla Rocca Malatestiana - sì, ancora Fano - nell'ambito del Festival della Fortuna, la cosa che ha davvero colpito di più - oltre la voce e la presenza - è stato il modo in cui Raffi ha saputo tenere il palco. Sicura, tutt'altro che acerba, a tratti legittimamente sfrontata. La 23enne ha letteralmente infiammato la Rocca con la 'colpevole' complicità della XXEnergy, la cui potenza non è di certo passata indifferente.

Il pubblico, domenica sera, si è mostrato piuttosto compiaciuto. Un po' come le comparse del video di 'Dopo di me', realizzato anche grazie alla divertita partecipazione di alcuni passanti. Il tutto con la regia di Maurizio Nari per l'etichetta Selvaggia Music. Un video che sigilla ancora una volta la luna di miele tra l'astro nascente pesarese e la stessa Fano, location prediletta dei videoclip di Raffi, come vi abbiamo già raccontato per ‘Vivo senza te’, il secondo singolo che in una manciata di mesi ha superato le 160mila visualizzazioni su Youtube. Ancora prima era stata la volta di ‘Per nessuno’, girato all’interno del Museo della Batteria. Di Fano, ovviamente.

Seguono alcune foto tratte dal video di ‘Dopo di me’ e dal concerto di domenica sera, oltre al videoclip integrale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2022 alle 18:08 sul giornale del 13 luglio 2022 - 1382 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, fano, spettacoli, pesaro, Vasco Rossi, articolo, Simone Celli, raffi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dfBR





qrcode