x

Tragedia in mare, una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Davide e Fabio Zandri: ecco come donare

2' di lettura Fano 11/07/2022 - Vicinanza, solidarietà, senso di comunità. Sono state anche queste le sensazioni e le emozioni scaturite in seguito alla tragedia consumatasi sabato sulla spiaggia di Gimarra a Fano. Sensazioni ed emozioni che già in queste ore si stanno tramutando in un gesto più che concreto: una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Davide e Fabio Zandri, il giovane papà e il suo figlio più piccolo che hanno perso la vita nel mare antistante la Spiaggia dei Fiori.

L’iniziativa ha subito ottenuto un ottimo riscontro. Lo dimostrano le circa 500 donazioni già accumulate in pochissime ore sulla piattaforma GoFundMe (alle ore 18 di lunedì il contatore sfiorava già quota 15mila euro). È il segno della grande generosità delle comunità di Fano, Colli al Metauro e Terre Roveresche, così come di tutti i cittadini che in queste ore stanno dimostrando di voler fare la loro parte.

La raccolta fondi è stata organizzata da Laura Martini. “Davide era l'unico reddito della famiglia – ha spiegato -, e chiunque vorrà partecipare a questa raccolta darà una grande contributo sia a Stefania (moglie di Davide e madre di Fabio, ndr)”. Sì, perché la famiglia Zandri è composta anche da altri due bambini. Uno di 12 – Luca, salvato dalla furia delle onde dagli eroici soccorritori – e uno di 15, che quella mattina era rimasto a casa. Ora hanno tutti bisogno di noi. Per contribuire basta cliccare qui.

Intanto, per la giornata di martedì 12 luglio, a Colli al Metauro – dove risiede la Famiglia Zandri – e a Terre Roveresche – luogo di origine di Davide – è stato dichiarato il lutto cittadino. I funerali si svolgeranno martedì alle 16 30 nella chiesa di Santa Croce a Calcinelli di Colli al Metauro.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2022 alle 17:54 sul giornale del 12 luglio 2022 - 1877 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, tragedia in mare, articolo, colli al metauro, Terre Roveresche, Simone Celli, tragedia fano, davide zandri, fabio zandri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfno





logoEV
logoEV
qrcode