x

I Devon and Jah Brothers, dopo il Jova Beach Party, in concerto per l’Ambito Music Contest alla Rocca di Fano

2' di lettura Fano 11/07/2022 - Mercoledì 13 luglio, alle ore 21.00 sul palco della Rocca Malatestiana di Fano si svolgerà la serata conclusiva dell’Ambito Music Contest, concorso musicale dedicato a giovani artisti dei comuni dell’ATS6.

Dopo le esibizioni dei tre gruppi finalisti, scalderanno il pubblico della Rocca Malatestiana i Devon and Jah Brothers, band riminese dalle sonorità afro-reggae esplosive gruppo reggae del riminese nato nel 2013 capeggiate dal frontman Devon Ebah, reduce dalla sua seconda partecipazione al Jovanotti Beach Party .

L’evento rientra nel cartellone della Rocca: AMUR Musica e Arte Rigeneratrici (che ha in programma 13 appuntamenti tutti dedicati ai giovani), ed è un Contest, inserito all’interno del progetto “Torno entro le 6” promosso dall'Ambito Territoriale Sociale 6, in collaborazione con la Cooperativa Opera, l'Associazione Bobina Network e altre realtà del territorio.. Si tratta della prima edizione di una vera e propria competizione musicale rivolta ai giovani tra i 16 e i 35 anni, con brani inediti, residenti nei comuni dell’Ambito. Una prima edizione che ha cercato di promuovere una comunicazione e intercettazione di un target giovane e in continua evoluzione, con l’intento di leggere le necessità edi adattarsi alle esigenze dei giovani interlocutori del contesto sociale e musicale del territorio.

Tre gli artisti in gara: Meg, con la sua “Giganti”; la band Nineteen Fourth, con “Dorian” e Vinappa con la sua “Soltanto un momento”. I tre finalisti si stanno ancora confrontando con la cosiddetta giuria popolare che può esprimere il suo voto attraverso il Like al video dell’artista preferito sulla piattaforma Youtube di Radio Bobina Network Potrà confermare o ribaltare gli esiti del voto del pubblico la valutazione espressa dalla giuria tecnica, composta da musicisti, compositori, direttori artistici, che si esprimerà al termine di ogni esibizione.

Il vincitore della prima edizione dell’Ambito Music Contest avrà la possibilità di realizzare un progetto musicale completo con tanto di tour nei nove comuni dell’Ambito. L’INGRESSO è GRATUITO.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2022 alle 15:57 sul giornale del 12 luglio 2022 - 186 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dflZ





logoEV
logoEV
qrcode