San Costanzo, alla biblioteca serata dedicata allo sport con Massimo Ceresani

2' di lettura 09/07/2022 - Prosegue la rassegna estiva La biblioteca nella corte, una serie di appuntamenti della Biblioteca Comunale di San Costanzo che si terranno nella corte di Palazzo Cassi.

Per la seconda serata, martedì 12 luglio alle 21, ospiteremo Massimo Ceresani che presenterà Provaci! Anche tu puoi vincere, libro dedicato allo sport che rappresenta un invito a migliorare la propria motricità. L'incontro, che sarà moderato da Annibale Montanari, è organizzato da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo - Assessorato alla Cultura. Da sempre il concetto di sport ha rappresentato il senso di aggregazione e di condivisione; quello che è cambiato negli ultimi anni è la mentalità con cui si pratica: sempre più ragazzi si accostano alle discipline sportive con aspettative molto alte, in quanto i loro formatori tendono a caricarli di attività fisiche estenuanti che a volte si dimostrano rischiose.

Massimo Ceresani, sportivo praticante di podismo, ciclismo e nuoto, dello sport ha fatto la sua filosofia di vita. Il volume Provaci! Anche tu puoi vincere è la sua ultima pubblicazione e offre ai suoi lettori un panorama completo e dettagliato del mondo sportivo, un manuale molto utile con vari consigli e curiosità. La struttura del testo, che dapprima è a carattere autobiografico, si trasforma, nella seconda parte, in un testo prettamente tecnico ma di facile acquisizione. Massimo Ceresani è nato e vive a Fano, dove ha insegnato Educazione fisica presso il liceo Torelli. Sposato, padre di due figli, è scrittore per hobby, dirigente e tecnico della locale Società di Atletica e si dedica con passione a viaggi, scrittura e podismo.

Ha già pubblicato: Vivranno a lungo… (Arti grafiche STIBU, 1998), L’uomo: l’essere più evoluto? (Nuovi Autori, 2006), My bus (Montedit, 2009), La strada di cariulìn (Grafica Fano), Fano, solo l’atro ieri (Grapho 5).

L'ingresso è come al solito gratuito e non è necessaria la prenotazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2022 alle 11:24 sul giornale del 11 luglio 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, san costanzo, Comune di San Costanzo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/de7t