x

Baseball: ritorno alla vittoria per il Fano contro Ravenna

2' di lettura Fano 08/07/2022 - Ritorno alla vittoria a scapito di Ravenna per il Fano Baseball ’94, che riassapora il dolce gusto del successo dopo le sconfitte subite nelle due duplici sfide con le prime due della classe del girone C di serie B nazionale Padule e Favea Embers Foggia.

I fanesi facevano grande affidamento sulla sfida coi ravennati per aggiustare la propria classifica, rimasta però ancora pericolosa in ottica salvezza a causa dello stop imposto dagli ospiti agli arancionero nel secondo incontro di giornata disputato al Seagulls Stadium. In gara 1 i ragazzi allenati Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi per 6-5 sugli avversari, regolati grazie anche all’apporto dei rientranti Eugenio Ambrosini, Matteo Liberti e Raffaele Stelluti-Scala. Questi ultimi tre hanno risposto all’appello del presidente Antonio Vallieri per aiutare il Fano Baseball ’94 in un momento di grande emergenza a causa dei tanti infortuni, ai quali se n’è purtroppo aggiunto un altro che ha messo ko il fin lì incisivo Enrico Barbaresi.

E’ stato allora Stelluti-Scala a prendersi sulle spalle i propri compagni, trascinati al decisivo sorpasso al settimo inning. I nuovi innesti hanno poi inevitabilmente perso un po’ di smalto nel secondo match, caratterizzato in generale da qualche imprecisione di troppo dei fanesi in difesa che ha favorito l’affermazione per 12-6 della Conclima Frigomeccanica. Ricordando che col rivisitato regolamento saranno invischiate nella roulette dei play-out le ultime due, ecco la situazione aggiornata: Padule 20-2, Fovea Embers 17-3, Fiorentina 11-11, Cupra 10-11, Le Pantere Potenza Picena 9-11, Conclima Frigomeccanica Ravenna 9-13, Fano Baseball 6-15, Junior Rimini Pirati 3-19. Gli arancionero, che devono recuperare una partita a Cupra, proveranno adesso ad incrementare il proprio bottino domenica prossima 10 luglio in casa a spese del Potenza Picena nel terzultimo turno della regular season.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2022 alle 10:10 sul giornale del 09 luglio 2022 - 151 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deUJ





logoEV
logoEV
qrcode