Stop ad afa e caldo: in arrivo temporali, vento forte e mare mosso. La nuova allerta della protezione civile

1' di lettura Fano 06/07/2022 - Il gran caldo si prende una pausa. Un attimo di respiro per noi, ma anche per l’intero territorio marchigiano alle prese con una siccità fuori dall’ordinario.

A certificarlo è la nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale valida dalle 12 a mezzanotte di giovedì 7 luglio. Sono infatti previsti temporali – anche di forte intensità, da qui l’allerta di colore giallo -, e sulla costa anche venti fino a burrasca (75 chilometri orari). Possibilità di mareggiate dal tardo pomeriggio, a causa di un mare molto mosso con onde provenienti da nord-est. Le temperature saranno in diminuzione: tra i 21 e i 28 gradi quelle di giovedì, e potrebbero scendere ancora – anche se di poco – nei giorni seguenti.

Pare però che si tratterà di fenomeni passeggeri, destinati a esaurirsi già da venerdì mattina.

Foto di Monica Ricci. Seguono l’allerta e l’avviso diffusi dalla protezione civile regionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2022 alle 14:57 sul giornale del 07 luglio 2022 - 3132 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, allerta meteo, meteo fano, articolo, Simone Celli, meteo mondolfo, meteo colli al metauro, meteo san costanzo, meteo marotta, meteo cartoceto, meteo terre roveresche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deB1