Aree interne: Mangialardi, Vitri e Biancani, “Bene il passo indietro di Baldelli, ora si lavori insieme per spendere bene le risorse”

pd 1' di lettura Fano 05/07/2022 - “Prendiamo atto con soddisfazione del drastico passo indietro dell’assessore Baldelli e dell’intera giunta regionale che ha portato all’inserimento di Pergola nella Strategia nazionale delle Aree interne.

Le motivazioni contenute nella risposta che egli finalmente ha dato oggi in aula alla nostra interrogazione dimostrano la bontà della battaglia condotta dall'attuale amministrazione pergolese guidata da Simona Guidarelli e dal gruppo regionale del Partito Democratico per conseguire questo importante obiettivo. Ma soprattutto sconfessano l’operato dello stesso Baldelli, il quale, sia da sindaco che da assessore regionale, ha costantemente lavorato affinché Pergola venisse esclusa dalla Snai. Ovviamente resta il rammarico per il tempo perso, che ha sottratto a Pergola risorse fondamentali per il turismo, i trasporti, la scuola, la sanità e l’innovazione tecnologica".

A dirlo è la consigliera regionale del Partito Democratico Micaela Vitri.

"Vogliamo però guardare con fiducia al futuro - aggiunge il capogruppo Maurizio Mangialardi -: seppur tardiva, l’inclusione di Pergola nella Strategia nazionale delle Aree interne permetterà a questo territorio di beneficiare dei 4 milioni di euro già stanziati dal governo per le zone del Montefeltro e Alto Metauro, dell’Appennino Alto Fermano e dell’Esino-Musone, ma soprattutto dei 172 milioni previsti per il settennio 2021-2027. Auspico che questo nuovo approccio di Baldelli sia propedeutico a un impegno comune affinché gli ingenti finanziamenti che giungeranno nelle Marche siano spesi bene e nell’interesse delle comunità interessate, al fine di colmare il gap tra le aree interne e la costa”.


da Gruppo assembleare del Partito Democratico
Assemblea Legislativa delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 16:46 sul giornale del 06 luglio 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, politica, pd, assemblea legislativa marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/derl





logoEV
logoEV
logoEV