Pallavolo e Beach Volley: la Sassonia fa il pieno grazie al Csi

2' di lettura Fano 04/07/2022 - Settimana a tutto sport a Sassonia di Fano grazie al Centro Sportivo Italiano che giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio ha mandato in archivio altre due manifestazioni di questa ricchissima estate.

Giovedì sera alla pista polivalente si è concluso il 40esimo Volley Estate Idronova, torneo di pallavolo misto in memoria di Carlo Piccinetti, abbinato da 17 anni al torneo Pallavolisti per caso e da 11 al torneo Sferisterio che quest’anno, grazie in particolar modo all’As Carrara Volley che ne ha assunto gli oneri della parte organizzativa, è tornato ai fasti di un tempo.

A trionfare nel tabellone Gold, dopo una bellissima finale alla quale ha assistito tantissimo pubblico grazie anche all’animazione di Radio Esmeralda, sono stati i ragazzi de l’Asilo dello Spritz che hanno superato per 3-1 i Finti Sorrisi Il Baretto, vincitori nel 2021. Premiati come migliori giocatori Marianna Lucconi e Gianmarco Fausti.

A far da antipasto alla finalissima, erano state le sere precedenti le fasi finali dei tabelloni Silver e Bronze, vinte rispettivamente da Gli Eroi del Sabato Sera (3-0 su Bagni Carlo) e Gna Pos Fa (vittoria per differenza punti nel triangolare con Fate Vobis e i pesaresi de I Bagheroni),

11 le squadre, per un totale di oltre 100 giocatori, che dal 13 giugno si sono sfidate grazie a Csi Fano e all’As Carrara Volley che hanno organizzato l’evento in collaborazione con Asd Fortitudo Sant’Orso, Allarghiamo gli Orizzonti e la partnership di Bcc Fano e Schnell (sponsor: Pesceazzurro, Ristorante La Coppa, Gelateria Al Borgo, Coal di Pieri Paolo e Francesca Carrara, Diamoci un Taglio, Ristorante agli Olivi Cartoceto, Gamestime Fano, L'artigiana del Naturale, La Taverna del Ponte, Ristornate La Pecora Nera, Ristornate Cruiser, Fiorilandia, Bar Arcobaleno, Enoteca Stefanini, Bagni Carlo e Ristorante da Ciarro).

Poco distante dalla pista, ovvero sulla sabbia dei Bagni Carlo, venerdì 1 luglio si sono disputate le finali del 2x2 maschile open e amatori di beach volley valido per la Bar Adriatico Summer Cup, organizzato dai ragazzi del Csi Beach Volley Fano.

40 le coppie totali partecipanti e vittoria che è andata ad Alex Rinaldi e Luca Giardinieri (rispettivamente i Castelferretti e Jesi) tra gli Open e a Marco Vitali e Lorenzo Fatica tra gli amatori.

2-0 il punteggio di entrambe le finali: Rinaldi-Giardinieri hanno superato 21-19 e 21-18 Tommaso Giunta-Danilo Leglib mentre Vitali-Fatica hanno avuto la meglio (22-20 / 22-20) su Alessandro Gregorini-Diego Cavalletti.

A podio negli open Mattia Tarsi-Matteo Bellucci e Marco Ulisse-Gianluca Baldelli, mentre tra gli amatori, medaglia di bronzo per Matteo Porfiri-Davide Brugnoni e Luca Manna-Stefano Ciaroni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 22:52 sul giornale del 05 luglio 2022 - 236 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, fano, sport, csi, beach volley, Centro sportivo italiano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/defs





logoEV