Mondolfo: nuovi orari per l’estate al Circuito museale

2' di lettura 04/07/2022 - Nuovi orari estivi per il circuito museale di Mondolfo. Per luglio e agosto 2022 si riorganizzano le aperture dei siti che accolgono migliaia di turisti in uno dei borghi più belli d’Italia. Orari che vanno incontro anche ai villeggianti che abbinano al soggiorno marino la scoperta dei tesori preziosi di arte e cultura della città fortificata sul mare, sempre ad ingresso gratuito nei vari siti.

Aperti sette giorni su sette i Musei civici con ufficio informazioni turistiche, al Complesso Monumentale di S.Agostino, alternando ad orari antimeridiani (lunedì, martedì, giovedì ore 10-13) aperture sempre gradite e di grande suggestione in notturna (mercoledì, venerdì, sabato e domenica 21-23). Imperdibile la visita al Bastione di S.Anna che, al giardino martiniano aperto nell’intero arco della giornata, vede l’accesso ai sotterranei del forte-monastero nelle giornate di mercoledì, venerdì, sabato e domenica orario 21-23 anche in abbinamento alle imperdibili “Passeggiate al Castello” un must dell’estate a Mondolfo (tutti i mercoledì, partecipazione gratuita, partenza dai Musei ore 21.15 ed apertura straordinaria pomeridiana dei sotterranei del Bastione anche con orario 15-19).

Il Monumento Nazionale Abbazia di San Gervasio aprirà i battenti ogni sabato e domenica, dalle 16 alle 19, per ammirare il più grande sarcofago ravennate delle Marche nella cripta davvero unica per una delle più belle chiese romaniche della Provincia. Visite che si abbinano senz’altro al castello martiniano, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini. Presso i Musei anche l’info point turistico IAT di Mondolfo, con materiale sulla città fortificata sul mare e l’intero territorio.

Promosse dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo le aperture museali vedono la collaborazione culturale dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia grazie a Sistema Museo. L’ingresso ai Musei e siti del circuito è gratuito. Per informazioni: tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei) www.castellodimondolfo.it - www.comune.mondolfo.pu.it .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 10:39 sul giornale del 05 luglio 2022 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, archeoclub mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deds





logoEV