Luzi (In Comune): "Il sindaco di Pesaro informa che il Comune di Fano ha tre ipotesi per l'arretramento della ferrovia"

ferrovia pesaro 1' di lettura Fano 03/07/2022 - E' domenica e anche in un giorno di festa il Sindaco di Pesaro prende parola per la città di Fano. Infatti domenica mattina, sulla stampa locale, Matteo Ricci (in anteprima) ci informa che “il Comune di Fano ha individuato tre ipotesi di tracciato, con caratteristiche simili alle attuali”.

E’ una notizia perché non risultano agli atti elaborati o proposte progettuali del Comune di Fano, l’atto d’indirizzo deliberato la scorsa settimana dalla Giunta non menziona nessuna proposta di tracciato, né in Giunta né in Consiglio comunale è stato discusso e deliberato nulla in proposito. Quindi domandiamo: chi ha elaborato le ipotesi di tracciato? Chi le ha presentate e con quale mandato al Sindaco Ricci come proposte del Comune di Fano?

Quali sono le proposte? Perché, se esistono, non sono agli atti e non sono nella disponibilità di Giunta e Consiglio comunale? Ribadiamo che è ora di aprire un dibattito pubblico e trasparente sul tema strategico dell’arretramento ferroviario nell’interesse della comunità fanese, dello sviluppo del territorio, della tutela del paesaggio e dell’ambiente perché nessuno può discutere e scegliere per il futuro di Fano alle spalle delle cittadine e dei cittadini fanesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2022 alle 18:51 sul giornale del 04 luglio 2022 - 450 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/debf





logoEV
logoEV