Baseball: doppia gara a Foggia per Fano Baseball 94

2' di lettura Fano 01/07/2022 - Una lunga trasferta, un avversario di valore assai più quotato ed un’oramai cronica emergenza assenze da fronteggiare. Era difficile insomma pensare che il Fano Baseball potesse uscire indenne dal doppio confronto sul diamante della Fovea Embers Foggia, seconda forza del girone C di serie B nazionale, ma i ragazzi del presidente Antonio Vallieri hanno comunque venduto cara la pelle tornando a casa anche con qualche rimpianto per l’esito del primo incontro.

Nonostante si presentassero contati, con un altro giovanissimo esordienti nella categoria e pure privi dei due timonieri Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi, l’uno squalificato e l’altro influenzato, gli arancioneri hanno infatti sfiorato l’impresa cedendo col punteggio di 11-7 e lasciando ben 13 giocatori sulle basi. Sarebbe magari bastato un elemento di esperienza in più o un pizzico in più di lucidità per scrivere un finale differente, che avrebbe avuto del clamoroso considerando che senza la presenza di Rodriguez e Furiassi sono venuti meno anche preziosi suggerimenti nelle varie fasi di gioco. Non c’è stata invece storia in gara 2, che i foggiani hanno vinto confermandosi imbattibili nelle seconde sfide.

Il 10-0 subito è stato però meno doloroso degli ulteriori quattro infortuni accusati, compreso quello di Riccardo Ambrosini che incarnando al meglio il ruolo di capitano si era sacrificato adattandosi da ricevitore e purtroppo si è fratturato un dito. Non certo l’abbrivio ideale per l’attesissimo duplice scontro diretto interno con la Conclima Frigomeccanica Ravenna, in programma domenica prossima al Seagulls Stadium. Questa, intanto, è la classifica aggiornata a quattro turni dal termine della regular season: Padule 18-2, Fovea Embers 15-3, Fiorentina 11-9, Le Pantere Potenza Picena 9-9, Cupra 8-11, Conclima Frigomeccanica Ravenna 8-12, Fano Baseball 5-14, Junior Rimini Pirati 3-17.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2022 alle 09:35 sul giornale del 02 luglio 2022 - 151 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddNd





logoEV
logoEV