Vasto incendio nei pressi del Balì, a fuoco 5 ettari di terreno [FOTO]: villette minacciate dalle fiamme, anche un elicottero per spegnere il rogo

1' di lettura Fano 01/07/2022 - Un incendio è divampato nella mattinata di giovedì a Saltara di Colli al Metauro, nei pressi della Villa del Balì.

La segnalazione dopo le 10 30 da parte di alcuni automobilisti di passaggio che hanno scorto il fumo sulle colline. Sul posto cinque mezzi dei vigili del fuoco di Fano e Pesaro, un elicottero che ha lanciato più volte acqua sul fuoco e volontari della protezione civile. Un intervento urgente, il loro, per evitare che il rogo – che ha finito per interessare circa 5 ettari di terreno – si estendesse ancora mettendo a rischio anche alcune villette.

Nel tardo pomeriggio l’incendio risulta domato, ma i pompieri resteranno ancora sul posto per monitorare la situazione e scongiurare l’insorgere di nuovi focolai che, soprattutto con le temperature e il sole di questi giorni, rappresenterebbero senz’altro una minaccia. Non risultano persone coinvolte né danni a cose.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2022 alle 19:09 sul giornale del 01 luglio 2022 - 2171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, saltara, calcinelli, bali, articolo, colli al metauro, Simone Celli, incendio colli al metauro, incendio saltara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddLF





logoEV
logoEV