Palio delle Contrade 2022: tutto pronto per il weekend della rievocazione storica medioevale

1' di lettura Fano 30/06/2022 - Finalmente l’attesa è finita! Questo è il fine settimana del Palio delle Contrade! L’appuntamento che si rinnova ogni anno, per quest’edizione è ancora più in grande. Attività per grandi e piccini, spettacoli d’attrazione e di messa in scena, oltre che i tradizionali giochi in cui le contrade si sfideranno per contendersi l’ambito premio.

Un’emozione unica per il presidente Fabio Frattesi e per il vicepresidente Daniele Filipponi, che dopo due anni di pandemia sono finalmente riusciti a realizzare un’edizione del Palio, come la avevano immaginata e sperata. Il programma di questa edizione 2022 prevede tantissime attrazioni, spettacoli ed esibizioni. Si parte venerdì 1 luglio, quando l’evento si concentrerà nella zona del Pincio di Fano con tante attività per bambini e con l’esibizione del gruppo storico “La Pandolfaccia” per celebrare il gemellaggio con il gruppo di sbandieratori provenienti da Rastatt.

Sabato 2 luglio il centro storico di Fano apre le sue porte al matrimonio di Pandolfo III Malatesta e Paola Bianca, ma non solo: ricostruzioni, accampamenti storici, mercato antico e spettacoli faranno da cornice a questo secondo giorno del Palio delle Contrade. Inoltre, sarà ufficializzato il gemellaggio alla presenza dei sindaci delle rispettive città. Domenica 3 luglio le quattro contrade “San Francesco”, “Porta Nova”, “Castel dei Mammoli” e “Vescovado” si sfideranno per scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione 2022. Per la cittadinanza, quindi, un’occasione da non perdere per apprezzare l’ambientazione suggestiva e la rievocazione storica, in tutta la sua bellezza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 15:04 sul giornale del 01 luglio 2022 - 1204 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddGH





logoEV
logoEV
logoEV