Arretramento ferrovia, Fano tira dritto: approvato in giunta un atto di indirizzo. La stazione? Forse a Chiaruccia [VIDEO]

L’iter è ancora lungo, ma nel documento ci sono dei punti irremovibili. Tra questi anche la priorità di salvaguardare le esigenze paesaggistiche e ambientali del territorio, facendo grande attenzione anche all’inquinamento acustico. Tra le ipotesi quella di stabilire la nuova stazione a Chiaruccia, lasciando ampi margini di manovra nella zona mare per uno sviluppo più ambizioso.
“Questa è una grande opportunità – ha dichiarato Seri -, perché ci sono delle risorse vere per arretrare. Ma un sindaco non può muoversi da solo, da qui il voto unanime della giunta per approvare questo atto di indirizzo. Domani – ha aggiunto - incontrerò i capigruppo per coinvolgere tutte le forze politiche. Poi le scelte saranno del ministero e di Rfi, ma il concetto ora è che siamo della partita”.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2022 alle 22:31 sul giornale del 01 luglio 2022 - 1907 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, articolo, Simone Celli, arretramento ferrovia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ddMG