Sabato la manifestazione “Facile DAE”

1' di lettura Fano 29/06/2022 - L’ Associazione Fanocuore odv promuove da molti anni la diffusione del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) come strumento efficace per la lotta all’arresto cardiaco improvviso. Con il DAE chiunque può salvare una vita.

Sono in corso di realizzazione due progetti che prevedono il posizionamento di alcuni DAE in vari punti del centro storico di Fano disponibili h24. I due progetti sono realizzati dal Rotary Club di Fano (i primi 3 DAE sono stati inaugurati il 29 giugno) e da HegoFilm s.r.l. In occasione di queste iniziative l’ Associazione Fanocuore odv organizza un’evento per informare i cittadini sull’importanza del DAE, sulla sua facilità di utilizzo e sicurezza.

Sabato 02/07/2022, dalle ore 18 alle ore 21 si terrà la manifestazione “FACILE DAE”. Saranno realizzate postazioni in vari punti della città presso le quali verranno fornite informazioni sul DAE ed eseguite dimostrazioni del suo utilizzo. I punti individuati sono: Piazza XX Settembre; Piazza Costanzi; Pincio; Giardini della Rocca Malatestiana; Piazza F.lli Rosselli; zona Lido e zona Sassonia.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con: Comune di Fano Assessorato alle Pari Opportunita, Polizia Locale di Fano, sezione AVIS di Fano, comitato locale della CRI di Fano, Associazione Maredentro, Associazione Formiamoci. Si ringrazia la Protezione Civile di Fano per il supporto logistico. Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a partecipare all’evento per conoscere il DAE e provare il suo utilizzo presso le postazioni allestite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 11:41 sul giornale del 30 giugno 2022 - 133 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione fanocuore, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dds3





logoEV