Giovedì si apre la singolare rassegna Comizi d’Amore

1' di lettura Fano 29/06/2022 - Giovedì 30 giugno – ore 21.15, (sold out), si apre la singolare rassegna Comizi d’Amore che propone profonde riflessioni sulla funzione del sistema scolastico e un confronto fra il filosofo e di chi vive ogni giorno il mondo della scuola. Ad inaugurare la rassegna di Voci & Evocazioni ritorna a Fano per il secondo anno UMBERTO GALIMBERTI con una nuova Lectio Magistralis sul tema “La scuola italiana è in grado di educare?”: Dopo il filosofo e psicoanalista interverrà Marcella Tinazzi, dirigente scolastico ed Enrico Maria Berardi, studente. Conduce Luciano Roberti.

La serata, organizzata in collaborazione con Accademia Vitruvio Fanum, avrà un format caratteristico: “Non è una rassegna talk – dichiara Massimo Puliani - non è un chiacchiericcio o un dibattito, ma un vero Comizio d’Amore che filosofi, musicisti e scrittori faranno da un pulpito dichiarando un’idea di società, una visione della vita, i loro sogni e anche i loro incubi...” dichiarando un’idea di società, una visione della vita, i loro sogni e anche i loro incubi...”

La rassegna “Comizi d’Amore”è realizzata da RTI Fano Rocca Malatestiana(coop. sociale Opera, Coop Culture, Nuovi Orizzonti) in collaborazione con il Comune di Fano, Assessorato alla Cultura, con il contributo di ASET S.p.a. e Regione Marche, proseguirà con altri 6 appuntamenti nel mese di agosto, periodo strategico per differenziare gli eventi dell'estate fanese, in particolare il 2 Agosto 2022, in esclusiva per Fano, con il grande pianista iraniano RAMIN BAHRAMI che proporrà il concerto: “Passioni: J. S. Bach e W. A. Mozart ” con Proiezione in simultanea del film “Il Vangelo secondo Matteo” che Pasolini girò a Matera nel 1964







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 11:37 sul giornale del 30 giugno 2022 - 178 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddsP





logoEV