Ciclismo: Edoardo Tesei e Diego Pierini a far di nuovo esultare la SCD Alma Juventus

3' di lettura Fano 29/06/2022 - Sono stati Edoardo Tesei e Diego Pierini a far di nuovo esultare la SCD Alma Juventus, da urlo sia con gli Esordienti 2° Anno che con gli Allievi oltre che ancora una volta incisiva coi Giovanissimi. Edoardo Tesei si è laureato campione regionale marchigiano su strada della categoria Esordienti 2° Anno inanellando la sua quinta vittoria stagionale, centrata bruciando sul traguardo di Montecassiano (MC) Teo Lancioni della Pedale Chiaravallese.

Un attimo prima aveva provato lo strappo risolutivo accelerando ad 800 metri dall’arrivo il compagno in maglia arancio-aragosta Mirko Sgherri, poi piazzatosi quarto nel volatone finale. Appena più indietro, ma ugualmente da applausi per la squadra dei DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini, gli altri due portacolori fanesi Tommaso e Matteo Magnoni, rispettivamente nono e decimo. Da rimarcare, inoltre, il lavoro svolto da Tommaso Arduini, Alessandro Baldelli e Andrea Antonioni. Ha invece festeggiato il suo primo successo assoluto Diego Pierini, trionfatore tra gli Allievi sul circuito pianeggiante di Cerbara (PG).

A spingerlo sul gradino più alto del podio è stato lo scatto effettuato a 300 metri dal termine della gara, che gli ha permesso di imboccare il rettilineo conclusivo con qualche metro di vantaggio. Immensa la gioia per il diretto interessato, per il DS Filippo Beltrami e per l’intero seguito, per un acuto che potrebbe spalancargli le porte della rappresentativa delle Marche per la partecipazione al campionato italiano del prossimo 10 luglio a Darfo Boario (BS). Nella stessa corsa in terra umbra nono posto per Giacomo Sgherri, impostosi nella volata di gruppo, ventesimo Diego Tinti e ritirati purtroppo Luca Nicoloso per le conseguenze di una caduta ed Emanuele Cantoro per noie fisiche. Un ulteriore pieno di soddisfazioni in casa SCD Alma Juventus è stato garantito dai Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, che coi loro risultati individuali hanno fatto conquistare al sodalizio del presidente Graziano Vitali la seconda posizione nella speciale classifica per società ad Osteria Nuova di Pesaro.

I 24 punti complessivi degli arancio-aragosta sono stati frutto delle affermazioni di Marco Ringhini fra i G2, di Simone Ringhini fra i G5 e Letizia Esposto Giovannelli fra le G6, dei secondi posti di Diego Giannetti fra i G5 e Kevin Piccioli fra i G6, del terzo di Riccardo Agostini nei G5 e dei quinti di Sami Dahani nei G3, Guido Pieracci nei G5 e Gianmarco Lucarelli nei G6. E’ andata un po’ meno bene a livello di piazzamento a Youssef Dahani tra gli Esordienti 1° Anno a Montecassiano (MC), ma il suo ennesimo ingresso nella Top Ten, giungendo stavolta nono, è la conferma della bontà del percorso che sta compiendo il ragazzo.

Prossimi impegni
giovedì 30 giugno:
Allievi ed Esordienti a Forlì
sabato 2 luglio:
Giovanissimi a Faenza (RA)
domenica 3 luglio:
Allievi da Pesaro ad Urbino per la “Rossini-Raffaello”
Esordienti a Cotignola (RA)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 19:47 sul giornale del 30 giugno 2022 - 231 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ciclismo, Alma Juventus Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddzb





logoEV