Calcio: Academy MarottaMondolfo, un successo l’Atalanta Football Camp

2' di lettura Fano 29/06/2022 - Ha riscosso un ottimo successo il primo Atalanta Football Camp, il clou delle attività legate al rapporto di affiliazione tra Atalanta BC e l'Asd Academy MarottaMondolfo. L’affiliazione con l’Atalanta rappresenta un punto cardine del progetto del settore giovanile ed il camp che si è tenuto a Mondolfo è stata una straordinaria opportunità al termine di una stagione molto positiva. Ben 37 i partecipanti dai 6 ai 14 anni che per 5 giorni hanno vissuto una esperienza insieme agli istruttori dell'Atalanta.

La rilevanza del Camp ben si comprende anche dalla provenienza degli iscritti: oltre che da Mondolfo e Marotta, infatti, hanno colto l'occasione bambini e ragazzi di Fano, Senigallia, Fermignano, Terre Roveresche, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Monte Porzio, Colli al Metauro, e di fuori regione, Milano e Vaprio d'Adda. "Il bilancio - spiega il responsabile del settore giovanile Daniele Tonelli - è senz'altro molto positivo, così come la nostra prima stagione. Sono rimasti particolarmente soddisfatte le famiglie e questo è motivo di orgoglio. Tutto il movimento è in crescita, c'è entusiasmo e soprattutto abbiano tanti progetti importanti per continuare a sviluppare il settore. Tra questi il proseguimento del bel rapporto con l'Atalanta. Ringraziamo il mister Matteo Carminati per l'impegno e la professionalità mostrata durante la settimana di camp, un ringraziamento che non riguarda solo il profilo tecnico ma anche per i rapporti umani creatisi con i ragazzi, i mister e i dirigenti. Un plauso va anche ai nostri tecnici che hanno permesso la realizzazione di questo nostro primo camp, anche loro professionali e indispensabili perché non saremmo riusciti a realizzare pure questo sogno: Marco Piccini (responsabile tecnico); Stefano Sebastianelli, Daniele Rossi, Bartolomeo Taddia, Fabrizia Fuggeti, con la partecipazione straordinaria di Simone Tonelli, laureato in Scienze motorie, vincitore del campionato di serie D con il Rimini calcio.

Un ringraziamento anche alla Pro Loco Tre Colli di Mondolfo per averci supportato nella organizzazione e preparazione dei pranzi e delle merende. Grazie al ‘King find your attitude’ per averci messo a disposizione per i ragazzi le loro attrezzature e all'Hotel Biancaneve per la professionalità dimostrata nell'ospitalità di mister Carminati. Infine, un ringraziamento ai ragazzi e alle loro famiglie per aver partecipato a questo primo camp, sperando che tutti siano divertiti e che abbiano tratto insegnamento dalle esercitazioni sul campo e dai momenti conviviali nei momenti di riposo. Buone vacanze a tutti!"









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 09:48 sul giornale del 30 giugno 2022 - 149 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddqt