A canestro col Csi: in Sassonia c’è il 3 contro 3 Street Summer Basketball

2' di lettura Fano 28/06/2022 - Partito come una scommessa nel 2016 per volontà di Luca Marini e Matteo Omicioli, rispettivamente collaboratore e vicepresidente Csi, in pochi anni è diventato un appuntamento fisso che solo il Covid, nel 2020, ha fermato.

In Sassonia, alla pista polivalente “Cimmino e Piccinetti” dove giovedì 30 giugno terminerà il torneo di pallavolo mista, torna lo Street Summer Basketball, torneo di pallacanestro che quest’anno si disputerà nella formula 3vs3 sprint, vale a dire con campo ridotto e a due canestri.

Giunto alla sua sesta edizione, il torneo vede la partecipazione di squadre provenienti da Fano, Pesaro, Calcinelli, Fossombrone e Urbania che dal 4 al 15 luglio si daranno battaglia in gare in notturna da 16 minuti (8 minuti a tempo).

“Negli anni – spiegano gli organizzatori – l’interesse per questo sport è cresciuto, pertanto ogni estate lo riproponiamo con entusiasmo considerando anche l’aumento costante di squadre partecipanti specialmente da quando è stata introdotta la formula del 3vs3”.

Aumento di interesse confermato dal fatto che il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano ha già in calendario un secondo appuntamento in programma ai Bagni Cafè Arzilla (in collaborazione con Asd Sportland e Nuova Beachouse) il 23 e 24 luglio.

Per info, iscrizioni e regolamento completo: 339.25.61.174 e www.csifano.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 17:08 sul giornale del 29 giugno 2022 - 250 letture

In questo articolo si parla di basket, fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddlM