Torna il Festival 'Corto e Mangiato' dedicato a biologico e sostenibilità. Appuntamento martedì a Fenile

1' di lettura Fano 24/06/2022 - Torna il Festival dedicato al biologico. A Fenile di Fano, nel Parco del Fagiano, è in programma la rassegna di cortometraggi «Corto e Mangiato. Cibo di qualità». Dopo il rinvio a causa del maltempo, l’evento si terrà martedì 28 giugno alle ore 20.

Saranno proposti dieci cortometraggi, per la durata totale di 70 minuti, selezionati dalle dieci edizioni della rassegna incentrata sulla sostenibilità ambientale e sulla sana alimentazione. Presenti alcuni dei protagonisti che hanno collaborato negli anni alla riuscita del progetto. Interverranno il presidente della Provincia Giuseppe Paolini, i rappresentanti del Comune di Fano, il presidente della cooperativa Shadilly Massimo Mogiatti, la docente dell’Istituto alberghiero Santa Marta Silvana Giacchè, l’ideatore del progetto “Corto e Mangiato” Paolo Pagnoni, l’agronomo della cooperativa Girolomoni Francesco Torriani, le rappresentanti della cooperativa Polo9 Alessandra Alessandrini e Silvia Cavoli.

L’iniziativa è promossa dalla cooperativa sociale Polo9 in collaborazione con Istituto alberghiero Santa Marta e associazione «Ambasciatore territoriale dell’enogastronomia», nell’ambito degli appuntamenti della Primavera della Legalità. Patrocinio della Provincia e del Comune di Fano. Buffet a cura di Polo9. L’ingresso è libero.

«Da anni partecipiamo alle iniziative inserite nel calendario della Primavera della Legalità. I temi della sostenibilità e del biologico rivestono un ruolo di primo piano nelle nostre attività: anche per questo abbiamo condiviso il progetto con convinzione», evidenzia Cavoli di Polo9. «I cortometraggi proiettati saranno tra i più significativi, sia per il tema trattato che per la qualità tecnica dei video», spiega Pagnoni, ideatore della manifestazione che è riuscita a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama nazionale dei festival di cortometraggi, annoverando per alcune edizioni nella giuria di esperti anche lo scrittore Andrea De Carlo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 12:20 sul giornale del 25 giugno 2022 - 273 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, pesaro e urbino, notizie pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcMY





logoEV
logoEV