x

Baseball: doppia sconfitta per il Fano contro la capolista

2' di lettura Fano 23/06/2022 - Ci sarebbe voluto un miracolo sportivo per scrivere un esito diverso nella duplice sfida tra il Fano Baseball e la corazzata toscana del Padule, leader del girone C di serie B nazionale.

Non fossero bastate per i tecnici Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi le solite defezioni dei lungodegenti fanesi, gli arancioneri di casa si sono infatti ritrovati a fronteggiare anche altre indisponibilità. All’appello stavolta mancavano pure Noel Crestaz, Simone Graziosi, Henry Taveras e Gabriele Capogrosso, impegnati nel rappresentare le Marche in Lombardia per la categoria Senior al Torneo delle Regioni, ed Alberto Gabbianelli, che nella stessa manifestazione ricopriva invece l’incarico di allenatore della selezione marchigiana Junior portandosi con sé Matteo Stagioni e Mathias Aiudi.

Nella prima gara il Fano Baseball ha inoltre commesso qualche errore di troppo, finendo per perdere 11-0. Nel secondo duello di giornata, complice la proficua staffetta al monte di lancio tra l’ancora efficace Enrico Barbaresi ed un caparbio Riccardo Ambrosini, c’è stata invece più partita. Gli ospiti sono comunque riusciti a vincere di nuovo, ma col punteggio di 8-2. Nell’occasione il club del presidente Antonio Vallieri, già orgoglioso per i tanti giovani chiamati al Torneo delle Regioni, ha peraltro festeggiato un ulteriore esordio in prima squadra di un ragazzo proveniente dall’Under 18, in questo caso di El Hadji Cheik Sayessa Mbengue. Domenica prossima i Seagulls sono attesi da un altro doppio probante esame, dovendo misurarsi a Foggia contro la seconda forza del campionato a margine di una lunga trasferta.

Questa, intanto, la classifica a cinque weekend dalla conclusione della regular season: Padule 16-2, Fovea Embers 13-3, Fiorentina 11-7, Le Pantere Potenza Picena 9-7, Cupra 7-10, Conclima Frigomeccanica Ravenna 7-11, Fano Baseball 5-12, Junior Rimini Pirati 1-17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2022 alle 15:25 sul giornale del 24 giugno 2022 - 150 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcDf





logoEV
logoEV
qrcode