Volley: Federico Roberti pronto a ricoprire un ruolo importante anche in serie A3 per la stagione 2022-23

1' di lettura Fano 22/06/2022 - Un altro prodotto del vivaio virtussino ha spiccato il volo: Federico Roberti, classe 2004 e grande protagonista in serie C e nei campionati giovanili, è pronto a ricoprire un ruolo importante anche in serie A3 per la stagione 2022-23.

E’ ormai maturo per scendere in campo come primo cambio di Gozzo e Ferri a banda e la società è sicura che, dopo un anno d’esperienza passato come questo, il ragazzo possegga tutti i mezzi per giocarsi un posto da titolare: “Sono felice della fiducia che la società ha riposto in me – afferma il giovane virtussino contattato al telefono mentre si trova a Zocca (Modena) in ritiro per un collegiale con la nazionale juniores di Matteo Battocchio – sono consapevole delle responsabilità che avrò il prossimo anno e cercherò con tutte le forze di farmi trovare pronto all’occorrenza”.

Come alcuni giovani compagni di squadra Federico Roberti si è ritrovato a disputare un finale di stagione intenso e ricco di soddisfazioni: “Prima di tutto – afferma il giovane fanese – un gran finale di campionato con la prima squadra, culminato con la rimonta nella parte finale della stagione e relativa conquista dei play off. Poi la promozione cercata e voluta con la serie C e altre esperienze importanti con le giovanili. Ora la Nazionale, per concludere al meglio l’annata pallavolistica”.

Tanto lavoro dunque per il 2004 virtussino che, comunque, guarda avanti: “Tutti questi campionati mi hanno permesso di crescere ed acquisire maggiore consapevolezza nei miei mezzi – conclude Roberti – tante belle esperienze ma il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi dando tutto fino in fondo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 10:12 sul giornale del 23 giugno 2022 - 177 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dclW





logoEV
logoEV