Luzi (In Comune): "Arretramento ferrovia, chi decide cosa per Fano? No a ipotesi galleria Monte Giove"

1' di lettura Fano 17/06/2022 - Leggiamo sul profilo facebook del Sindaco di Pesaro che a Fano si farà una nuova stazione ferroviaria. Ne prendiamo atto anche se magari, da fanesi, avremmo preferito saperlo per altri canali e da altri interlocutori.

A questo punto comunque torniamo a una domanda che abbiamo già posto e alla quale nessuno a suo tempo ha risposto: dove si pensa di far passare il tracciato ferroviario in caso di arretramento? Ai margini della città o in mezzo alla città?

Qualche mese fa il Sindaco di Pesaro aveva indirettamente prospettato la seconda soluzione perché aveva parlato di un arretramento all’altezza di Novilara. E’ questa la proposta che si vuole avanzare al Ministero delle Infrastrutture? Forse sarebbe il caso di parlarne anche a Fano visto che quella opzione non solo spezzerebbe a metà la nostra città ma potrebbe anche significare, guardando su una qualunque mappa le più logiche traiettorie, una galleria sotto Monte Giove: un luogo bellissimo, una meraviglia per gli occhi e per il cuore che nessuno si può permettere di “ferire”.

Magari più che sui social sarebbe opportuno iniziare a parlare di questo tema nel Consiglio comunale di Fano e per questo lunedì, come primo passo, presenteremo un’interrogazione scritta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2022 alle 17:06 sul giornale del 18 giugno 2022 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, In Comune, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbKc





logoEV
logoEV