SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Temporali, nuova allerta per giovedì: pioggia, vento forte e temperature in picchiata. Brutto tempo anche venerdì mattina

1' di lettura
1070

temporale sul mare
Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale. Il documento, valido per tutta la giornata di giovedì 9 giugno, mette in guardia da un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, tra temporali, vento forte e temperature in deciso calo.

"ll transito di una depressione nella giornata di giovedì - si legge nella nota - porterà un peggioramento del tempo con rovesci e temporali nella regione che perdureranno anche per la mattinata di venerdì. Successivamente si assisterà a un miglioramento del tempo".

L'allerta - di colore giallo - preannuncia temporali alternati a schiarite già dalle 8. Dalle 10 il cielo sarà interamente coperto, e con il trascorrere delle ore i fenomeni si faranno più intensi. Dalle 14, infatti, le precipitazioni saranno abbondanti, mentre dalle 15 si prevede un vento particolarmente intenso. Raffiche che perdureranno anche per buona parte di venerdì. Nel mentre, però, i rovesci si faranno meno 'aggressivi': dalle 20 di giovedì le precipitazioni saranno meno consistenti, al netto di un probabile picco nelle prime ore della notte.

Le piogge proseguiranno almeno fino alla prima mattinata di venerdì, con venti in attenuazione da metà pomeriggio. Nel frattempo, però, dovremo fare i conti con un netto calo delle temperature, che giovedì oscilleranno appena tra i 18 e i 21 gradi, mentre venerdì si assesteranno tra i 16 e i 25. Netto miglioramento da sabato, con la colonnina di mercurio che nel fine settimana riprenderà a salire. Per i 30 gradi, però, pare toccherà aspettare almeno fino a lunedì.

Segue l'allerta della protezione civile.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




temporale sul mare

Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2022 alle 15:56 sul giornale del 09 giugno 2022 - 1070 letture






qrcode