Meteo: lunedì nuova allerta per temporali. Da martedì torna l'estate

1' di lettura Fano 29/05/2022 - Pioggia debole per buona parte della giornata. Nel mezzo pure qualche schiarita, ma attenzione ai possibili temporali del pomeriggio. Non a caso la protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta.

È questa la situazione prevista per lunedì, con precipitazioni sin dal mattino, ma con una tregua intorno alle 12. Nubi sparse poi fino alle 15, quando le condizioni si faranno più preoccupanti. Sono infatti previsti temporali pomeridiani alternati a schiarite, ma le piogge saranno consistenti. Lo ribadisce, come premesso, l'allerta della protezione civile, che mette in guardia per la fascia oraria tra le 12 e mezzanotte, quando sono previsti - appunto - dei temporali potenzialmente di forte intensità.

Dalle 21 cielo poco nuvoloso, che con il trascorrere delle ore si farà sereno. Riaprendo la strada all'estate. Lo dimostra il bel tempo dei giorni seguenti, ma anche il repentino innalzamento delle temperature: tra i 16 e i 24 gradi lunedì, tra 16 e i 29 il giorno seguente. Ma entro fine settimana si toccheranno quantomeno i 34. Se non ‘vette’ ancora più alte.

Foto di Raffaella Cecchi. In allegato l'allerta.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2022 alle 22:22 sul giornale del 30 maggio 2022 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, meteo fano, articolo, Simone Celli, meteo mondolfo, meteo colli al metauro, allerta meteo fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9Mz