Volley: Nicola Zonta resta alla Virtus Fano

1' di lettura Fano 27/05/2022 - Conferma importante in casa Vigilar Fano con Nicola Zonta che ricoprirà ancora il ruolo di palleggiatore titolare del sodalizio virtussino.

Il regista friulano, uno dei grandi protagonisti della rimonta fanese nel finale di stagione culminata con la conquista dei play off, dirigerà ancora le operazioni virtussine in cabina di regia, una conferma fortemente voluta sia da mister Castellano che dal ds Mattia Brunetti: “Ho sempre girato tutt’Italia non fermandomi mai più di un anno nella stessa società – afferma il ragazzo di Tolmezzo – a Fano è diverso. Il mister e la società mi hanno voluto fortemente anche per la prossima stagione e non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza nelle Marche”.

Zonta, classe 2000, ha le idee già molto chiare per la prossima stagione: “A livello personale voglio sicuramente migliorare e crescere ancora – continua Zonta – a livello di squadra vorrei disputare un campionato più lineare, senza alti e bassi come quest’anno e soprattutto provare ad avere un approccio a livello di risultati alla nuova stagione molto diverso”.

La conferma di coach Castellano e il giocare in un ambiente pallavolisticamente molto importante hanno contribuito enormemente alla conferma per il secondo anno consecutivo del palleggiatore friulano: “Sicuramente mister Castellano, che ha potuto lavorare con noi solo un paio di mesi, avrà tutto il tempo di trasmetterci la sua mentalità e modo di giocare. Poi non nascondo il fatto – conclude Zonta – che Fano è l’ambiente giusto per giocare sia dal punto di vista del seguito di pubblico che dal punto di vista della cura dei giovani”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2022 alle 10:30 sul giornale del 28 maggio 2022 - 128 letture

In questo articolo si parla di Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9p7





logoEV
logoEV