Calcio giovanile Csi: cento bambini in campo per ricordare Renato Bernardini

Il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, in collaborazione con il Csi Delfino che ha ospitato gli incontri nello splendido impianto Vittorio Del Curto di Vallato, ha organizzato sabato 21 e domenica 22 maggio la seconda edizione di un Memorial per onorare un uomo che ha dato dato tanto allo sport pesarese, in particolar modo quello targato Centro Sportivo Italiano.
A “sfidarsi”, in partite da 9 contro 9, sotto lo sguardo attento dei familiari di Bernardini, sono state le squadre Esordienti (anno 2010) di Carissimi 2016, Delfino Fano, Giovane Sant’Orso, Real Metauro e Us Fossombrone che dopo la prima fase del sabato, sono scese in campo domenica, in notturna, per le fasi finali.
A contendersi l’oro sono stati i padroni di casa del Csi Delfino e l’Asd Carissimi 2016, con quest’ultima formazione che ha alzato al cielo il trofeo dopo i calci di rigore (i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 2-2).
Alla cerimonia di premiazione, oltre ai familiari di Bernardini, anche Marco Pagnetti, Andrea Mariotti e Matteo Moschella in rappresentanza del Csi, i quali hanno ricordato con affetto il compianto Renato e ringraziato la società ospitante con la quale continua la collaborazione, come conferma il progetto di Potenziamento Coordinativo che vede le due realtà una a fianco all’altra per studiare piani di allenamento mirati al miglioramento della coordinazione dei ragazzi o al loro recupero in seguito ad un infortunio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 12:39 sul giornale del 25 maggio 2022 - 165 letture
In questo articolo si parla di fano, sport, csi, calcio, Centro sportivo italiano, csi fano, csi pesaro urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c8R2