Calcio giovanile Csi: cento bambini in campo per ricordare Renato Bernardini

1' di lettura Fano 24/05/2022 - Cinque squadre, quasi 100 bambini coinvolti, tantissimo pubblico sugli spalti ma sopratutto una gran voglia di ricordare Renato Bernardini, storico presidente della Pesaro Sport Football, associazione capofila di tutte le società affiliate Csi del territorio pesarese, scomparso nell’aprile 2020.

Il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, in collaborazione con il Csi Delfino che ha ospitato gli incontri nello splendido impianto Vittorio Del Curto di Vallato, ha organizzato sabato 21 e domenica 22 maggio la seconda edizione di un Memorial per onorare un uomo che ha dato dato tanto allo sport pesarese, in particolar modo quello targato Centro Sportivo Italiano.

A “sfidarsi”, in partite da 9 contro 9, sotto lo sguardo attento dei familiari di Bernardini, sono state le squadre Esordienti (anno 2010) di Carissimi 2016, Delfino Fano, Giovane Sant’Orso, Real Metauro e Us Fossombrone che dopo la prima fase del sabato, sono scese in campo domenica, in notturna, per le fasi finali.

A contendersi l’oro sono stati i padroni di casa del Csi Delfino e l’Asd Carissimi 2016, con quest’ultima formazione che ha alzato al cielo il trofeo dopo i calci di rigore (i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 2-2).

Alla cerimonia di premiazione, oltre ai familiari di Bernardini, anche Marco Pagnetti, Andrea Mariotti e Matteo Moschella in rappresentanza del Csi, i quali hanno ricordato con affetto il compianto Renato e ringraziato la società ospitante con la quale continua la collaborazione, come conferma il progetto di Potenziamento Coordinativo che vede le due realtà una a fianco all’altra per studiare piani di allenamento mirati al miglioramento della coordinazione dei ragazzi o al loro recupero in seguito ad un infortunio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 12:39 sul giornale del 25 maggio 2022 - 173 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, calcio, Centro sportivo italiano, csi fano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8R2





logoEV
logoEV