Aziende ed enti contattati per censimento contenitori, Aset: “Non è una truffa”

aset 1' di lettura Fano 20/05/2022 - Sono diverse le segnalazioni, arrivate in questi giorni, da parte di utenti preoccupati dopo essere stati contattati telefonicamente per il censimento delle attrezzature - nello specifico dei contenitori assegnati loro per la raccolta dei rifiuti urbani - e per l’aggiornamento della banca dati di Aset Spa. La società dei servizi intende tranquillizzare l'utenza, e conferma che si non tratta di un tentativo di truffa da parte di ignoti ma di un'attività regolarmente pianificata.


Nel contattare l’utente - attraverso un numero fisso visibile sul display del proprio telefono -, l’operatore telefonico dichiara puntualmente di star chiamando per conto di Aset Ambiente. Tutto questo perché, nel territorio di Fano e Pergola, dal mese di giugno partirà un’attività porta a porta di censimento dei suddetti contenitori che riguarderà soltanto le aziende con contenitori di volumetria superiore a 120 litri. A tale scopo, già da aprile il personale di Aset Spa ha cominciato a contattare le utenze non domestiche per informarle delle attività in questione, oltre che per chiedere loro delle informazioni specifiche (ad esempio l'indirizzo mail, giorni e orari di apertura e altri dettagli utili), così che la società dei servizi possa tenere aggiornata la sua banca dati.

Successivamente, gli incaricati al censimento (la Società cooperativa sociale T41B) si limiteranno a chiedere alle utenze di mostrare i cassonetti in dotazione, in modo da poterli codificare e associarli al rispettivo intestatario previa compilazione di apposita scheda. Alle utenze non raggiunte gli addetti lasceranno un avviso nella cassetta della posta, con i contatti e le indicazioni necessarie per fissare un appuntamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2022 alle 18:10 sul giornale del 21 maggio 2022 - 168 letture

In questo articolo si parla di attualità, aset, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8pG





logoEV
logoEV