VII Annual Forum EUSAIR: Fano protagonista

2' di lettura Fano 19/05/2022 - Ha riscosso un notevole successo la tre giorni del VII Annual Forum EUSAIR per la strategia Adriatico-Ionica. Presente il sindaco Massimo Seri in duplice veste: da un lato, nella giornata del 17 maggio, come vice-presidente, al Consiglio Direttivo del FAIC (Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio) rete istituzionale operativa nell'ambito della strategia EUSAIR.

Dall’altro come uno dei principali fattori della strategia Macroregionale. Protagonista anche l’Ufficio Europa del Comune di Fano all’interno del programma “ADRION” con il progetto WONDER - Child Friendly Destination di cui Fano è capofila. L'incontro, incentrato sui temi del turismo sostenibile, inclusivo e responsabile ha visto la partecipazione di circa 50 rappresentanti di città, università, operatori economici e della società civile dell'area macroregionale. Sempre nella giornata di ieri 18 maggio, nel pomeriggio, il sindaco è stato invitato a partecipare ad un confronto televisivo con un focus economico nella sede dell'emittente televisiva nazionale albanese MCN TV. L'approfondimento televisivo è stata una valida occasione per evidenziare le strategie di sviluppo urbano ed economico che la nostra città sta portando avanti in questi anni, in un'ottica di cooperazione territoriale, di scambio di buone pratiche con altre realtà territoriali e di progetti di rete.

“E’ stata un’ esperienza che ha messo in rilievo l’impegno di Fano - afferma Seri - nella valorizzazione ‘Macroregionale’. Nei prossimi mesi è in agenda un evento a Fano del progetto WONDER che prevederà la partecipazione di tutti i partner dopo quella del febbraio 2020 in occasione dell'evento di lancio. A seguire entro gennaio 2023 ci sarà la conferenza finale del progetto a Cervia. In quel momento verrà ufficializzata la costituzione ed il lancio della Rete delle città destinazioni turistiche a misura di bambino (WONDER Transnational network of child friendly destinations), strumento fondamentale per la prosecuzione e l’attuazione delle politiche insite nella progettualità. Vogliamo allinearci a quelle che sono le tendenze europee, attribuendo un ruolo da protagonista alla nostra città”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 18:47 sul giornale del 20 maggio 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8gR





logoEV
logoEV
logoEV