Modifiche alla circolazione e nuovi attraversamenti pedonali: sicurezza stradale, tutti gli interventi

lavori generic 1' di lettura Fano 19/05/2022 - Sono diversi gli interventi che l’assessora ai Lavori Pubblici Fabiola Tonelli sta coordinando nell’ottica di migliorare la viabilità nella città di Fano.

Per quanto riguarda gli interventi di moderazione della velocità, in strada Località Roncosabaccio in corrispondenza del borgo abitato, verranno installati degli attraversamenti pedonali rialzati che mettono in sicurezza il tratto di strada residenziale.

A Rosciano invece verrà modificata la circolazione nell’incrocio della Strada del Cimitero di Rosciano, strada di mezzo e Via Cespi, affinché venga garantita una maggiore sicurezza sia per i veicoli che transitano, sia per gli abitanti della zona.

In Via Monfalcone nel quartiere di Centinarola sono previsti due interventi. Uno all’altezza di parco giochi e l’altra in prossimità della Chiesa, anche in relazione all’incidente che ha provocato danni all’isola ecologica del parco stesso.

Invece, spostandosi a Bellocchi, è previsto in Via XX strada il posizionamento di attraversamenti pedonali rialzati per evitare la velocità sostenuta delle auto in prossimità della Scuola Elementare F. Tombari.

Va anche aggiunto un miglioramento della svolta di Via della Tombaccia nell’incrocio con SP 16.

“Abbiamo previsto una serie di azioni coordinate nell’ottica di migliorare la viabilità e la sicurezza nelle diverse zone di Fano. In questa ottica c’è una attenzione a tutti i quartieri e a tutte le situazioni più critiche che non garantiscono la sicurezza né per fruitori della strada né degli abitanti delle zone limitrofe. Stiamo lavorando per salvaguardare la sicurezza dei cittadini, e al tempo stesso riqualificare delle zone della città che hanno bisogno di migliorie. E’ necessario intervenire in queste settimane, per far sì che i lavori possano concludersi al più presto e ripristinare la normale circolazione”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 19:31 sul giornale del 20 maggio 2022 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, sicurezza stradale, lavori in corso, lavori stradali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8gq





logoEV
logoEV