Meteo, il caldo gioca d’anticipo: nel weekend temperature estive e bel tempo

1' di lettura Fano 19/05/2022 - Che fretta c'era, maledetta estate. O benedetta, per chi sa apprezzarla nonostante la calura. Di certo viene da chiederselo, a ben guardare le previsioni meteo per i prossimi giorni, secondo cui - pur non essendo ancora arrivati neppure a fine maggio - si toccheranno temperature degne di luglio.

Trentaquattro gradi. Sono quelli previsti per lunedì 23 maggio, ma procediamo con ordine. Perché è da venerdì 20 che la colonnina di mercurio comincerà prepotentemente a salire, con le massime che passeranno da 26 a 31 gradi. Ancora 'timide' le minime, ferme a 13.

Dopo una giornata di sole pieno, sabato potrebbe presentare qualche velatura pressoché impercettibile. A questo punto saliranno sia i valori minimi sia quelli massimi: si oscillerà, infatti, tra i 17 e i 32 gradi.

Domenica, invece, sole pieno e colonnina tra i 19 e addirittura i 33. Poi - come detto – quella di lunedì sarà una giornata bella e ancora più calda (20-34), ma con venti che poco a poco riprenderanno vigore dopo giornate di sostanziale tranquillità.

Guardando ancora più avanti, qualcosa potrebbe cambiare da martedì, quando il cielo potrebbe presentarsi variabile e le temperature mostrarsi in lieve calo: tra i 17 e i 32.

Mercoledì, invece, qualcosa potrebbe riportare la situazione a un’apparente normalità: un temporale passeggero, con la colonnina destinata a scemare tra i 17 e i 26. A seguire giornate di cielo sereno o poco nuvoloso: 20-30 il range previsto per le temperature. Comunque decisamente estive.

Foto di Rita Zingaretti.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2022 alle 12:15 sul giornale del 20 maggio 2022 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, meteo fano, articolo, Simone Celli, meteo colli al metauro, meteo marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8bN