Domenica pulizia del Metauro, le associazioni invitano i cittadini: ecco come partecipare

1' di lettura Fano 19/05/2022 - Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.

Il punto di incontro sarà presso la Pineta del Ponte Metauro. Inizieremo con la raccolta dei rifiuti che si concentrerà lungo i sentieri e le sponde del fiume. I sacchi per i rifiuti verranno distribuiti dai volontari presenti. I rifiuti raccolti saranno differenziati e pesati. Terminata la pulizia, sosteremo nella pineta con un picnic alla “gluppa”. Infine, ci saranno delle premiazioni per chi troverà i rifiuti più particolari, come quello più bizzarro, il più grande o il più inquinante. I vincitori saranno scelti direttamente dai partecipanti per votazione. Attraverso questo evento si vuole sensibilizzare tutta la popolazione fanese e l'amministrazione comunale sul tema Fiume Metauro e la sua corretta gestione dello stesso. Vogliamo quindi riaprire il dibattito pubblico su questo tema che per noi associazioni ambientaliste è di primaria importanza.

Aderiscono alla manifestazione le seguenti associazioni: Legambiente circolo Idefix, Argonauta, PuliAMO Fano, Casa Archilei, La Lupus in Fabula, ProNatura, ForBici, Fiab, FanoUniMar.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 13:26 sul giornale del 20 maggio 2022 - 181 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, fano, metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c784





logoEV
logoEV