Baseball: continua la stagione difficile del Fano Baseball 94

2' di lettura Fano 19/05/2022 - Era consapevole che sarebbe andato incontro ad una stagione assai più complessa delle precedenti due il Fano Baseball 94, nel momento in cui si è allineato ai nastri di partenza del campionato di serie B 2022 con una formazione giovane come non mai e dopo un cambio alla conduzione tecnica.

A complicare ulteriormente la vita alla compagine arancionera ci si sono messi però i troppi infortuni che stanno caratterizzando questo avvio di torneo, tanto da costringere gli allenatori Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi a partire per l’ultima trasferta di Potenza Picena con appena undici giocatori e ritrovarsi poi in dieci per colpa dell’ennesimo incidente di percorso occorso stavolta a Simone Graziosi.

Al più combattuto 3-9 della prima gara ha così fatto seguito il meno divertente 0-10 della seconda in favore delle Pantere potentine, che ha confermato soprattutto le difficoltà in battuta dei fanesi. Il presidente Antonio Vallieri ribadisce comunque piena fiducia nel progetto intrapreso e crede fortemente nella crescita dei prodotti del proprio vivaio, alcuni di essi protagonisti anche del successo di questa settimana per 6-5 ottenuto dall’Under 18 dello stesso coach Rodriguez contro il Montegranaro.

Sempre contro i montegranaresi è stata invece sconfitta l’Under 12, allestita assieme a Pesaro. Nel gruppo, appena creato ma carico di entusiasmo e di voglia di divertirsi, c’è una forte presenza di Fano. E non mancano già le soddisfazioni, come quella della convocazione di Matteo Stagioni per il Torneo delle Regioni che si svolgerà in Lombardia. Tornando alla prima squadra, domenica 22 maggio al Seagulls Stadium Riccardo Ambrosini e compagni si misureranno dalle ore 11 con la blasonata Fiorentina. Questa, intanto, la classifica del girone C nazionale a due turni dal giro di boa: Padule 9-1, Fiorentina 7-3, Fovea Embers 5-2, Conclima Frigomeccanica Ravenna 5-4, Cupra 5-5, Le Pantere Potenza Picena 3-4, Junior Rimini Pirati 1-8, Fano Baseball 1-9.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 12:24 sul giornale del 20 maggio 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8bU





logoEV
logoEV