Moto: in Portogallo riprende la terza avventura di Marco Gaggi nel Mondiale Superbike Supersport 300

2' di lettura Fano 18/05/2022 - Dopo quasi un mese di pausa riprenderà questo fine settimana ad Estoril, in Portogallo, la terza avventura di Marco Gaggi nel Mondiale Superbike Supersport 300.

Da giovedì a domenica andrà in scena il round 3 di questo campionato iridato, che proprio sul tracciato lusitano nell’edizione 2020 regalò al pilota fanese la gioia della prima qualificazione alla gara vera e propria. Col regolamento di allora ci si doveva infatti qualificare alle due corse principali, mentre dalla scorsa stagione giustamente è stata introdotta una Superpole solo per determinare la griglia di partenza. Ad Estoril si disputerà alle ore 10:45 italiane di sabato precedendo race 1, che scatterà alle 13:40, mentre i semafori rossi per l’inizio di race 2 si spegneranno alle 16:15 di domenica sempre in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP al canale 208. Il diciottenne Marco Gaggi si presenterà a questo nuovo duplice appuntamento da dodicesimo in classifica generale dopo i GP di Aragon in Spagna ed Assen in Olanda, dai quali il numero 93 del Viñales Racing Team ha riportato a casa 15 punti.

"Ho tanta voglia di tornare in pista e cercare di migliorare i risultati di Assen, dove però in un circuito molto difficile ho fatto registrare una crescita nel corso del weekend – spiega lo stesso Marco Gaggi, portacolori del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere oltre che sostenitore di Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV e Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – Estoril è un circuito che non mi dispiace, nel quale ho tra l’altro effettuato dei buoni test ufficiali a marzo in vista di questa stagione. Con la sua successione di curve a sinistra e a destra, una chicane piuttosto lenta e la lunga curva finale parabolica, è un tracciato che mette a dura prova le gomme. Avendoci corso in passato anche nell’European Talent Cup, oramai comunque conosco abbastanza le sue insidie e spero quindi di far tesoro dell’esperienza maturata nelle precedenti occasioni".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 12:09 sul giornale del 19 maggio 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Zy





logoEV
logoEV
logoEV