Ciclismo: Edoardo Tesei dell'Alma Juventus coglie la sua quarta vittoria stagionale

3' di lettura Fano 18/05/2022 - Cala il poker Edoardo Tesei, che infiamma di nuovo il weekend della SCD Alma Juventus Fano cogliendo la sua quarta vittoria stagionale nella categoria Esordienti 2° Anno. Il classe 2008 arancio-aragosta si è ripetuto sul traguardo di Pianello di Ostra (AN), aggiudicandosi il 1^Trofeo Cingolani Bike Shop in un’entusiasmante volata con Matteo Ghirelli della Forlivese risolta proprio sul filo di lana.

Tra i primi dieci anche Mirco Sgherri e Matteo Magnoni, rispettivamente ottavo e decimo a conferma del buon lavoro di squadra. Sempre tra gli Esordienti, ma fra i 1° Anno, giunge dodicesimo Youssef Dahani, capace però di riportare un corroborante secondo posto nel traguardo volante di metà corsa. Possono insomma ritenersi ancora una volta soddisfatti i DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini, comunque consapevoli del notevole potenziale qualitativo dei ragazzi ad essi affidati.

Si è invece rivelato uno spietato avversario in più per gli Allievi fanesi del DS Filippo Beltrami il caldo anomalo che ha caratterizzato la Marano-Ospitaletto, gara di 55 chilometri e con 140 partenti svoltasi sulle strade del comune modenese di Marano sul Panaro. A farne soprattutto le spese è stato Emanuele Cantoro, fermatosi al secondo giro e condotto al vicino Pronto Soccorso di Vignola per fortuna senza gravi conseguenze. Giornata sfortunata anche per Luca Nicoloso, costretto al ritiro al quarto per la rottura della ruota posteriore in un contatto con un altro corridore. Arrivano al contrario in fondo ad una gara dura Giacomo Sgherri e Diego Tinti, l’uno dodicesimo e l’altro un po’ più attardato non essendo certo il suo terreno ideale, terminati entrambi nel secondo di due gruppi avendo approcciato troppo indietro la salita finale. Solita collezione di podi per i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, alla loro prima trasferta in terra umbra.

Sul circuito di Città di Castello (PG), i risultati ottenuti individualmente valgono il terzo gradino del podio per la SCD Alma Juventus Fano nella speciale classifica per società. Affermazione per Marco Ringhini tra i G2, sesto Sami Dahani ed incoraggiante prestazione anche per la matricola Alessio Dedja nei G3, terzo Riccardo Agostini e settimo Simone Ringhini fra i G5 e successo per Davide Sdruccioli tra i G6 in una competizione movimentata dai suoi compagni in maglia arancio-aragosta Kevin Piccioli e Gianmarco Lucarelli piazzatisi sesto e settimo.

Da ultimo, non certo per importanza, segnaliamo la sedicesima posizione di Viola Faggiani e la ventiduesima di Ambra Eusepi a Vieste (FG), dove le due Allieve del club fanese hanno difeso i colori del Comitato Regionale Marche nel 2^ Memorial Andrea Colombi – 2^ Trofeo Città di Vieste (FG) – Trofeo Rosa. Per loro un percorso impegnativo e spettacolare, che ha visto l’Eusepi andare in fuga con Concetta Bonelli del team Il Pirata Sama Ricambi-Vangi frantumando il blocco delle partecipanti salvo poi rallentare per problemi fisici e la Faggiani staccarsi solo all’ultimo giro dal troncone principale. Molto contento, alla fine, il tecnico regionale Stefano Vitellozzi, come pure i DS delle ragazze Carboni e Gorini.

Prossimi impegni

domenica 22 maggio:

Giovanissimi a Corridonia (MC)

Esordienti a Corridonia (MC)

Allievi a Rubano (PD)

Donne Allieve ed Esordienti a Corridonia (MC)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 11:40 sul giornale del 19 maggio 2022 - 168 letture

In questo articolo si parla di sport, Alma Juventus Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Zn





logoEV