Rugby: sconfitta con onore per Fano al cospetto dell’ambiziosa FiFa Security UR San Benedetto

2' di lettura Fano 17/05/2022 - Sconfitta con onore per la Essepigi Fano Rugby al cospetto dell’ambiziosa FiFa Security UR San Benedetto, capolista di questo girone della II^ Fase Interregionale Promozione di serie C.

In un “Falcone-Borsellino” gremito di pubblico per assistere a questo atteso derby i sambenedettesi hanno prevalso col netto punteggio di 49-16, ma i fanesi, pur fuori dai giochi di vertice da un po’ anche a causa di alcune sventure, hanno alzato bandiera bianca solamente al segnale di chiusura.

<E’ stata una bella partita – premette lo stratega della mischia di Fano Franco Tonelli, che in panchina ha anche fatto le veci dell’assente coach Walter Colaiacomo – Loro ci hanno fatto diverse mete soprattutto nel primo tempo, ma noi abbiamo provato a giocarla fino alla fine tant’è che nella ripresa c’è stato equilibrio anche nelle segnature. E’ stata una sfida a viso aperto, vivace. Non possiamo recriminare nulla perché il San Benedetto è una squadra costruita ed attrezzata per andare in serie B con delle individualità importanti, che ha meritato la vittoria facendo vedere a sprazzi davvero del bel rugby.

Noi, però, non abbiamo affatto sfigurato. Anzi, mi verrebbe da dire che, se avessimo giocato così anche in altre gare di questa fase, ne avremmo vinta qualcuna in più. Dobbiamo comunque essere contenti per la continua crescita dei nostri tanti giovani, che si sono battuti fieramente ed hanno arricchito sicuramente il proprio bagaglio d’esperienza. Complimenti insomma ai nostri avversari, ai quali rivolgiamo un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della corsa verso il traguardo promozione, mentre noi abbiamo molto da lavorare ma potendo guardare al futuro con grande fiducia perché questo gruppo sta rispondendo bene>.

Domenica prossima i rossoblù capitanati da Gabriele Breccia cercheranno intanto di concludere in bellezza questa stagione, al “Nelson Mandela” ospiti dell’Unione Rugbistica Anconitana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 10:18 sul giornale del 18 maggio 2022 - 151 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Fano Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7NL





logoEV
logoEV