Domenica Concerto di primavera nella Chiesa Santa Maria del Gonfalone

2' di lettura Fano 13/05/2022 - Domenica 15 Maggio alle ore 18, L’Orchestra ARCANGELO CORELLI di Ravenna si esibisce per la prima volta a Fano per il CONCERTO DI PRIMAVERA nella magnifica cornice della Chiesa di Santa Maria del Gonfalone.

“LaCorelli”, nata nel 2009 come piccola compagine di giovani musicisti animati da una passione comune, oggi è una grande squadra di successo. Anno dopo anno, La Corelli porta la musica tra teatri, auditorium, piazze e scuole, da Ravenna al mondo. Il suo repertorio spazia dal barocco al classico sinfonico, passando per il balletto, l'opera, il repertorio jazz e blues, fino alla musica da film e leggera. Il programma fanese del 15 Maggio rispecchia questa varietà, spaziando dal virtuosismo romantico, alla musica minimale europea, al tango argentino, con molte “prime volte” degli artisti che si avvicenderanno sul palco.

Il M° DANIELE ROSSI, già ospite dell'Orchestra Corelli e apprezzato presso numerose istituzioni sinfoniche italiane nonchè direttore della Banda Città di Fano, dirigerà il concerto che prevede molti ospiti solisti. CHRISTINA CHANG, bambina prodigio del flauto, si trasferisce dalla Corea del Sud a Vienna. A Fano, Christina farà il suo debutto italiano con il romantico concerto di Mercadante. ROBERTA PANDOLFI, pianista, da oltre un decennio è apprezzata in tutto il mondo al fianco di grandi artisti come Irvine Arditti, Kirill Rodin, Yurij Yanko e Theodosia Ntokou. A Fano eseguirà per la prima volta il concerto di Henryk Gorecki per clavicembalo e archi, in prima esecuzione italiana nella versione originale. Brano dall’animo rock, tra i più affascinanti del repertorio moderno RAFFAELE DAMEN, virtuoso della fisarmonica, tra i maggiori esponenti italiani ed europei della sua generazione, si distingue sempre per l'espressività delle sue esecuzioni. La sua musicalità è in connubio perfetto con la musica di Astor Piazzolla di cui sarà interprete in questo concerto. Al suo fianco DONATO D'ANTONIO alla chitarra, che si è esibito in tutto il mondo a fianco di importanti musicisti e attori e nelle più svariate formazioni

Biglietti posto unico a 10€, gratuiti per under 12, acquistabili il giorno del concerto presso la Chiesa Santa Maria del Gonfalone dalle 16.30 e prenotabili tramite mail scrivendo a biglietteria@lacorelli.it .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 10:00 sul giornale del 14 maggio 2022 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7eF





logoEV
logoEV