Bungaro torna a Fano per scrivere un inedito con i bambini della scuola elementare Bellocchi

2' di lettura Fano 13/05/2022 - La notizia era nell’aria ma ora è diventata ufficiale: l’edizione 2022 de Il Paese dei Balocchi si svolgerà nella consueta Piazza Bambini del Mondo di Bellocchi. Si tratta del luogo in cui la manifestazione è nata e si è svolta fino agli ultimi due anni quando, a causa del Covid, si è optato per il trasferimento in centro storico per gestire al meglio il distanziamento. Ora che la fase emergenziale è rientrata e le normative non sono più stringenti, si è deciso di tornare a Bellocchi e di programmare l’evento dal 18 al 21 agosto.

Ma le buone notizie non finiscono qui. Il Paese dei Balocchi, insieme all’Associazione Tra Le Note, ha organizzato per giovedì 19 maggio una giornata intera insieme a Bungaro, sindaco della passata edizione, e agli alunni della scuola elementare di Bellocchi. In quella data, il cantautore italiano, incontrerà gli alunni al mattino ed insieme a loro scriverà e musicherà una nuova canzone. Canzone che sarà poi registrata nel pomeriggio e che diventerà protagonista del concerto organizzato nello stesso pomeriggio (ore 18,30) alla Bcc Arena. E qui che Bungaro, insieme a Marco Pacassoni, tornerà ad emozionarci con alcuni dei suoi successi più significativi: “Guardastelle” e “Il cielo è di tutti” (poesia del 1960 di Gianni Rodari interpretata con Fiorella Mannoia nel 2020). E in anteprima assoluta l’inedito scritto con la scuola di Bellocchi.

“I bambini e un grande poeta – commenta il presidente de Il Paese dei Balocchi Michele Brocchini - per lasciare libera la creatività e vivere un’esperienza unica e irripetibile. Ringrazio Bungaro per la grande disponibilità, Marco Pacassoni per l'amicizia e la sua consueta professionalità e la scuola primaria di Bellocchi come sempre disponibile a cogliere queste occasioni. Non vediamo l'ora di ascoltare dal vivo questa canzone e vedere la felicità negli occhi dei bambini.”.

L’ingresso alla Bcc Arena è gratuito e fino ad esaurimento posti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 10:32 sul giornale del 14 maggio 2022 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7e8





logoEV
logoEV