Alla Rocca la mostra-installazione di Paolo Del Signore

1' di lettura Fano 13/05/2022 - Inaugurazione della nuova mostra/installazione “Personaggi in cerca d’Autore (Cittàteatri) che Paolo del Signore proporrà nell’ambito del programma della Rocca Malatestiana di Fano, Sabato 14 maggio 2022, alle ore 18 (con proseguimento fino al 4 giugno 2022).

La mostra comprende, fra quadri e installazioni, circa 45 opere: “un groviglio di segni onirici come se le piccole case create dall’artista danzassero con i grattacieli, gli occhi, le finestre, i fiori rossi, i nasi di profilo che fanno emergere fantasmagorie di lingue diverse: una Danza Macabra in una rappresentazione senza titolo e senza protagonisti. Pirandello Docet”. Così scrive il direttore artistico della Rocca, prof. Massimo Puliani che presenterà la mostra insieme all’architetto Gianni La Medica il quale osserva che “nelle opere di Del Signore i personaggi del paesaggio pittorico sembrano subito scomparire e nella scena rimane solo l’eco di memoria di piccole storie che danno vita alla rappresentazione. I paesaggi urbani raccontano di un palinsesto di ricordi, forse anche di nostalgia, che riemergono dal profondo e vengono consegnati all’osservatore”.

L’iniziativa, che rientra anche in sinergia con il “Premio Ruggeri” è organizzata RTI ROCCA MALATESTIANA FANO in collaborazione con COMUNE DI FANO, Assessorato alla Cultura e Assessorato agli Eventi. INGRESSO LIBERO. Apertura Mostra: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18 – Il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 18. fanoroccam@gmail.com WhatsApp 334.7231052 (solo messaggi). www.fanorocca.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 15:44 sul giornale del 14 maggio 2022 - 272 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7kO





logoEV
logoEV