SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Liceo Artistico Apolloni realizza la panchina Europea di Senigallia

1' di lettura
259

Giornata intensa quella di lunedì per i ragazzi della classe 3B del Liceo Apolloni a Senigallia; la mattinata è stata dedicata alla realizzazione della panchina che il Movimento Federalista Europeo ha voluto decorare con i colori dell’Unione Europea, in piazza Saffi.

Nel pomeriggio i ragazzi dell’indirizzo di Architettura sono stati impegnati nella visita alla zona del porto, accompagnati dall’architetto Marco Ceccarelli dello studio CpiuA, che ha illustrato loro alcuni dei progetti realizzati negli ultimi anni. Contemporaneamente l’indirizzo di Design ha visitato uno studio di graphic design, dove Maria Loretta Pagnani ha spiegato le regole dell’impaginazione grafica.

A conclusione della giornata in piazza Saffi si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della panchina europea, voluta dal Movimento Federalista Europeo e da FIDAPA, alla presenza del sindaco di Senigallia, delle autorità locali e dei bambini del centro interculturale “Le Rondini”. Unanime l’apprezzamento per il lavoro svolto dai nostri ragazzi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 09:42 sul giornale del 12 maggio 2022 - 259 letture