Atletica: "sprintano" forte i fratelli Pagliarini e volano alle finali nazionali

1' di lettura Fano 11/05/2022 - Sul campo di atletica Conti di Ancona durante la finale Regionale dei Campionati Studenteschi corrono forte Alice e Francesco Pagliarini dell'Atletica Fano Techfem, i ragazzi entrambi studenti del liceo Artistico Apolloni di Fano hanno difeso i colori della propria scuola vincendo la gara dei 100mt con risultati cronometrici eccezionali.

Alice, dopo aver vinto agevolmente la batteria in 11"99, vince la finale senza troppo fatica e nettamente sulle avversarie fermando il cronometro sull'ottimo tempo di 11"92, risultato di assoluto valore in vista degli impegni futuri che l'aspetteranno.

La rivedremo giovedì in gara nei 100mt al Meeting "Roma Sprint Festival" dove si confronterà con le migliori velociste Italiane, considerando che è soltanto al primo anno della categoria superiore è già proiettata nell'atletica dei grandi.

Gli ha fatto eco il fratello Francesco, un anno più piccolo, che nella finale vinta ha stampato sul cronometro un'eccezionale 11"06 confermando la leadership nazionale della sua categoria, il ragazzo per le gare scolastiche ha dovuto gareggiare con la categoria superiore e confrontarsi con ragazzi di due anni più grandi. Per nulla intimorito, già dalla batteria corsa in 11"09, ha fatto vedere chi sarebbe stato l'atleta da battere e con estrema sicurezza ha portato a casa il successo.

Prenderanno parte tutti e due alle finali Nazionali dei Campionati Studenteschi che si disputeranno dal 30 maggio al 2 giugno a Pescara.


Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 12:11 sul giornale del 12 maggio 2022 - 496 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, atletica, francesco pagliarini, sport fano, Alma Atletica, comunicato stampa, alice pagliarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6O6





logoEV
logoEV