SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bandiere Blu 2022: anche Fano tra le località balneari italiane con il mare più pulito e i servizi migliori

1' di lettura
552

bandiera blu

Anche quest’anno il mare di Fano è stato giudicato eccellente. La città della Fortuna, per il 18° anno consecutivo con 21 premi totali, è stata insignita con la Bandiera Blu 2022, riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education). Sono 210 le località premiate quest’anno dalla Fee per un totale di 427 spiagge, che corrispondono, come lo scorso anno, a circa il 10% degli arenili premiati su scala mondiale.

Soddisfatto l’assessore al Turismo Etienn Lucarelli che sottolinea: “Siamo veramente felici di questo risultato che certifica la qualità dei servizi e delle strutture all’interno della nostra città. In questi anni stiamo facendo investimenti strutturali per migliorare la qualità della nostra costa e del turismo balneare. Molti risultati sono stati raggiunti, come testimonia la bandiera blu, e tanti altri ne arriveranno in futuro grazie anche al Waterfront e la relativa riqualificazione del lungomare”.

Inoltre, l’assessore evidenzia la necessità di confermare questo impegno per lavorare “sulle criticità in relazione alle zone che non hanno ricevuto la bandiera blu. Dobbiamo lavorare con maggiore celerità e concretezza. Siamo consapevoli che il nostro lungomare rappresenta un volano incredibile di crescita economica e turistica. In questo senso assume una valore specifico anche la strategia turistica indicata dal nostro consulente Josep Ejarque”.



bandiera blu

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 16:43 sul giornale del 11 maggio 2022 - 552 letture