SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Chiesa in lutto, addio a Don Luigi

1' di lettura
1865

Se n'è andato a 86 anni, e verrà ricordato per la sua fede ma anche per il suo impegno.

Don Luigi Merolli, storico parroco della frazione pergolese di Bellisio Solfare, si è spento lasciando un vuoto nella sua comunità.

Ordinato sacerdote nel 1961 a Serra Sant'Abbondio, ha guidato la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, ma ha anche compiuto diverse azioni concrete. "Di lui ricordiamo in particolare il suo ministero di parroco a Bellisio Solfare e l’accoglienza di tanti gruppi, in particolare giovani nella casa per i Campi scuola", ha scritto la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.Don Luigi ha inoltre contibuito alla riapertura della chiesa di Bellisio, nel 2014.

Martedì la cerimonia funebre del compianto parroco, alle ore 16 nella cattedrale di Pergola. Poi la tumulazione al cimitero di Serra Sant'Abbondio.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2022 alle 13:29 sul giornale del 10 maggio 2022 - 1865 letture