SEI IN > VIVERE FANO > CULTURA
comunicato stampa

San Costanzo: sabato Roberta Lommi presenta il libro 'Sogni ad occhi aperti'

1' di lettura
228

Prosegue la rassegna primaverile di incontri alla Biblioteca Comunale don Antonio Betti di San Costanzo, presso Palazzo Cassi: sabato 7 maggio, alle ore 17.30, Roberta Lommi presenta il libro "Sogni ad occhi aperti". L'incontro è organizzato da CoMeta Biblioteche in collaborazione con il Comune di San Costanzo - Assessorato alla Cultura.

"Sogni ad occhi aperti", pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Contecamillo, rappresenta l'opera prima di Roberta, una raccolta di poesie, meditate per oltre trent'anni, più volte accantonate e poi riprese in mano, che qui vedono per la prima volta il traguardo della pubblicazione.

Attraverso i suoi componimenti Roberta, originaria di Roma ma da anni residente a San Costanzo, racconta la vita nelle sue meraviglie e nella sua crudeltà, le amicizie, gli amori, le malinconie e la speranza. Per mezzo dei suoi versi, l'autrice ci consegna i suoi pensieri e le sue impressioni sul mondo e sui giorni che, per quanto possano essere crudeli, presentano sempre una luce cui aggrapparsi.

L'incontro sarà moderato dal giornalista Marco Gasparini. Per l'evento i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a: biblioteche.cometa@gmail.com o al 3517340503 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste.

Segue locandina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2022 alle 20:28 sul giornale del 07 maggio 2022 - 228 letture