Maggio, un mese da giocare tra attività, laboratori, musica e dimostrazioni cinofile. Il programma

2' di lettura Fano 06/05/2022 - Maggio sarà un mese tutto da giocare. L’amministrazione insieme a tante associazioni e realtà della città, all’interno della programmazione di “Fano Città delle Bambine e dei Bambini” ha organizzato un calendario ricco di eventi.

“Come Città dei Bambini ci siamo interrogati su come rimettere in moto quella che era la Città da Giocare. Con il coinvolgimento delle associazioni e di realtà anche nuove, tra cui la realtà ucraina abbiamo delicato una serie di appuntamento che puntano i riflettori sui quartieri”.

Si parte con il quartier Poderino l’8 maggio dalle 15,30 alle 19 con “Gioco nel mio quartiere”. Ad accogliere i tanti partecipanti ci sarà la Comunità Ucraina, con la quale verranno realizzate delle coroncine di fiori come augurio di felicità. I Clown Orsetti regaleranno allegria come terapia contagiosa del benessere per i nostri bambini

Domenica 15 maggio a Centinarola è prevista una passeggiata nel borgo fanese per poi tornare nel Parco di Via Montfalcone dove ci saranno due laboratori: uno per sensibilizzare il tema del riciclo, l’altro tutto dedicato agli amici a 4 zampe.

Il 27 maggio dalle 15 alle 18,30 a Bellocchi ci sarà la festa del Parco con il concerto della Scuola Elementare F.Tombari.

Il 28 maggio alle 21 invece è in programma il concerto del Coro di Bellocchi all’Anfiteatro di Rastatt. Invece il 29 maggio Viale Gramsci vivrà grazie a tanti laboratori e iniziative che, con le strade chiuse al traffico veicolare, permeterrano a tanti bambini e bambine di divertirsi e giocare. Il 2 giugno dale 16 alle 19 S.Orso diventa un Quartiere da Giocare con una serie di attività dedicate alle giovani e ai giovani del quartiere.

Seguono il programma e alcune foto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2022 alle 11:15 sul giornale del 07 maggio 2022 - 609 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fano, bambini, giochi, cani, fano città dei bambini, comunicato stampa, bambini fano, giochi bambini fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c53j





logoEV
logoEV