x

Baseball: Fano di scena a Sesto Fiorentino

2' di lettura Fano 22/04/2022 - E’ una partenza anomala quella del Fano Baseball 94 nell’edizione 2022 del campionato di serie B, che vedrà la giovane formazione del presidente Antonio Vallieri per due volte di fila in trasferta nelle prime due giornate.

Dopo la duplice sfida di Rimini per l’inversione di campo concordata coi Pirati della Junior, contro i quali i Seagulls fanesi hanno riportato una sconfitta per 7-2 ed una vittoria per 8-5, domani, sabato 23 aprile, i ragazzi allenati da Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi saranno di scena a Sesto Fiorentino sul diamante della Polisportiva Padule Baseball. La compagine toscana ha esordito alla stessa maniera degli arancioneri, nel proprio caso prevalendo 8-4 a Foggia sui padroni di casa della Fovea Embers nella gara del mattino e cedendo poi col risultato di 13-5 nell’incontro pomeridiano.

Questo agguerrito avversario, imbottito di stranieri, rappresenta una novità per la squadra capitanata da Riccardo Ambrosini. Nella passata stagione i fiorentini erano infatti inseriti nel girone B ed anch’essi l’avevano chiusa al secondo posto, con un bilancio di 16 successi e 12 battute d’arresto. Confermata la presenza nel Fano Baseball 94 di alcuni elementi della propria Under 18, che mercoledì hanno dato vita coi titolati cugini pesaresi ad un entusiasmante derby terminato al secondo extra-inning. Alla fine l’ha spuntata 11-8 Pesaro, ma per i Seagulls c’è di che essere contenti anche perché il solo Davide Pierotti era al secondo anno in questa categoria mentre i suoi compagni erano tutti al debutto. Sul monte di lancio si sono alternati, con buoni esiti che lasciano ben sperare per il prosieguo, lo stesso Pierotti, Noel Cresta e Simone Graziosi. Questo gruppo osserverà adesso il proprio turno di riposo, per cui il loro secondo impegno è in agenda il 4 maggio a Porto Sant’Elpidio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2022 alle 10:09 sul giornale del 23 aprile 2022 - 210 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c24Z





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode