SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Meteo: rischio temporali ma temperature in aumento. Weekend incerto

1' di lettura
774

Dopo un mercoledì variabile seguiranno giorni all'insegna di un'incertezza ancora maggiore. Da giovedì - e per tutto il resto della settimana - è infatti prevista instabilità alternata a schiarite.

Le prime piogge potrebbero arrivare già nella notte tra mercoledì e giovedì, con una possibile intensificazione a partire dalle 8. La giornata proseguirà con precipitazioni pressoché costanti. Possibile tregua intorno alle 15, per poi riprendere e intensificarsi dalle 19, quando le piogge potrebbero farsi anche consistenti.

I rovesci dovrebbero proseguire, poi, quasi per tutta la notte, con schiarite nella prima mattinata di venerdì. Piogge che riprenderanno intorno alle 11, in vista di un pomeriggio a rischio temporali dalle 15 in poi. Deboli rovesci in serata, poi cielo nuvoloso in attesa di un sabato con nubi sparse. Da domenica, però, sarà ancora incertezza.

Questa volta - nonostante il sostanziale peggioramento delle condizioni meteo - i venti si presenteranno deboli o al più moderati, mentre il mare sarà mosso. Le temperature, poi, non scenderanno come nei giorni scorsi, bensì si alzeranno di qualche grado nonostante il maltempo: giovedì la colonnina di mercurio si assesterà infatti tra i 10 e 14 gradi, ma venerdì si salirà a 13-18. Previsti per sabato anche picchi di 21.

Foto di Francesco Arceci.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2022 alle 11:56 sul giornale del 21 aprile 2022 - 774 letture






qrcode